S...consiglio #1

by - 1/07/2014 10:56:00 AM

Dare il via ad una nuova rubrica è sempre un'emozione.
Quando poi, una rubrica dipende quasi totalmente dai lettori, l'emozione è ancora più grande, perché mi ricorda che La Libridinosa non esisterebbe senza voi!
La rubrica S...consiglio nasce per dar modo a voi lettori di esprimere il vostro parere in poche righe.
Capita spesso che libri molto pubblicizzati si rivelino delle vere delusioni. Capita, ancor più spesso, che un'amica, un familiare, un conoscente esalti un libro a tal punto che viene anche a noi voglia di leggerlo... e poi rimaniamo deluse.
A me è successo proprio in questi giorni di ricevere il messaggio di una lettrice del blog e fan della pagina Facebook che mi ha confessato di aver letto Io che amo solo te di Luca Bianchini spinta dal grande entusiasmo che abbiamo mostrato io e tutte le persone a cui l'ho caldamente consigliato. Beh, a lei non è piaciuto!
E visto che, tante volte, noi blogger recensiamo prolissamente le nostre letture, questa volta tocca a voi spiegare, in poche parole, perché quel libro non andrebbe letto.
E, allora, iniziamo!
Il primo s...consiglio ci arriva da Angela
PAMELA O LA VIRTÙ RICOMPENSATA
di
SAMUEL RICHARDSON
Si tratta di un romanzo scritto da Richardson nel 1740 e da cui pare sia stata tratta la serie televisiva Elisa di Rivombrosa.
TRAMA: Pamela è una serva quindicenne, povera ma virtuosa ed estremamente bella. Lavora per Lady B e, quando questa muore, passa al servizio del figlio, Mr B, che prova una grande attrazione per lei.
Mr B cerca di sedurla in ogni modo, arrivando al punto di tenerla prigioniera per quaranta giorni. Quando si rende conto che la brutalità non lo porterà da nessuna parte, inizia a corteggiare la ragazza in modo gentile, finendo per innamorarsi ed essere ricambiato.
ANGELA DICE: libro noioso e prolisso. La trama è talmente esigua che sarebbero bastate 30 pagine per narrare l'intera storia.
QUALCUNO DI VOI HA LETTO QUESTO ROMANZO?
CONCORDATE CON ANGELA O A VOI È PIACIUTO?

You May Also Like

0 pensieri dei lettori