Sconsiglio #2

by - 1/14/2014 03:51:00 PM

Eccoci qui, con il secondo S...consiglio !
Sono veramente felice del successo che ha riscosso questa rubrica e vi ringrazio per l'affetto e l'attenzione che mi dimostrate ogni volta di più!
Ovviamente, mi preme ricordarvi che questa rubrica è fatta da voi: senza il vostro contributo non esisterebbe. Quindi, vi sollecito una volta di più ad inviarmi i vostri s...consigli, a riferirmi perché un libro non vi è piaciuto, perché non ha risvegliato alcuna emozione nella vostra anima di lettori.
Ma passiamo al sodo...
Lo s...consiglio di questa settimana ci arriva da Marzia, che potrete conoscere meglio seguendo il suo blog
e si tratta del libro
Neve
NEVE
di
MAXENCE FERMINE
TRAMA: Il breve romanzo, ambientato in Giappone, racconta la storia di Yuko, diciassettenne ribelle, che lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve seguire gli insegnamenti del vecchio poeta Soseki, un anziano pittore ormai divenuto cieco. Soseki, attraverso il racconto della sua passione per Neve, una ragazza bellissima venuta dall'Europa e scomparsa mentre cercava di attraversare un precipizio sospesa su una fune, insegna a Yuko la forza e la potenza dell'amore. E con questo insegnamento Yuko diverrà non solo un grande poeta ma un essere umano capace di amore.
MARZIA DICE: nonostante tutti lo considerino un capolavoro di poesia pura, a me non è piaciuto.
E LA MIA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: qualcuno di voi ha letto questo libro? Vi è piaciuto o concordate con Marzia?

You May Also Like

0 pensieri dei lettori