Vi presento...

by - 1/09/2014 03:41:00 PM

CUORE ZINGARO
1095094_484054301686827_1126639068_n[1]
Scrivere questo post mi emoziona molto, perché sto per presentarvi una persona a me molto cara!
Cuore Zingaro è una ragazza che ho conosciuto grazie alla pagina Facebook della mia amica Stefania. Pian piano, il nostro rapporto è diventato indipendente dalla pagina di Stefania e, complice l'amore per la lettura in generale e gusti molto simili in fatto di libri, ci siamo ritrovate ad interagire sempre più di frequente!
Quando ho lanciato l'idea del mese a tema qui nel blog, Cuore ha scritto che l'idea le piaceva e che avrebbe cercato di starmi dietro nelle letture! E così, la piccola lampadina che, ogni tanto, illumina la mia mente si è accesa e ho pensato: "Perché non darle modo di esprimere la sua opinione?"
Passo dopo passo, mail dopo mail, l'idea ha preso forma e, così, la nostra Cuore ha letto e recensito un libro per noi. La recensione di Cuore la troverete in un post successivo, qui mi limito a presentarvela ufficialmente, utilizzando le parole che lei stessa ha usato per descriversi!
Sono Cuore Zingaro, sono nata a Modena il 1° aprile 1979, sono un' operaia ed abito in Lombardia.
Sono una mamma e moglie lavoratrice, quindi il tempo per leggere è decisamente ridotto rispetto a quello che vorrei, ma da assidua lettrice, ciò che mi preme di più quando ho concluso la mia giornata lavorativa è di correre a casa, portare a termine i miei doveri e finalmente ritagliare il mio piccolo spazio da dedicare alla mia passione. Perché la lettura, dopo mio marito e mio figlio, è ciò che più mi dà soddisfazione e che mi fa sentire di aver speso bene il mio tempo.
Un amore che risale a quando ero una ragazzina e ricordo che, nonostante io non fossi una studentessa modello, l' ora di narrativa era quella che amavo di più.
"Il diario di Anna Frank", "Lo scudo di Talos", "Il signore delle mosche", "Il piccolo principe", "Instant Love" e "Tre metri sopra il cielo", li ho adorati e insieme ci sono cresciuta.
Crescendo e diventando mamma molto giovane ho abbandonato un po' la mia passione per i libri, sopraffatta dal mio ruolo, in cerca di un compromesso tra i miei nuovi impegni e il mio tempo.
Non appena ho raggiunto il nuovo equilibrio, i libri hanno ripreso il loro posto nella mia vita, nella mia quotidianità e mi sono resa conto di non poterne fare a meno.
Ho ricevuto questo piccolo incarico da Laura, ne sono onorata e non la ringrazierà mai abbastanza per la fiducia che ha voluto concedermi.
*LAURA ARROSSISCE*
Scrivere una recensione e competere con lei non sarà facile, ma ci proverò, prendendola da esempio e spero di poter soddisfare le sue aspettative.
*COSA SULLA QUALE IO NON NUTRO ALCUN DUBBIO!*
Bene! Questa è la nostra Cuore. E tra poco pubblicherò anche la sua (prima?) recensione. E chissà che una collaborazione nata per caso, non diventi, nel tempo, un qualcosa di costante! Voi che ne dite?

You May Also Like

0 pensieri dei lettori