#facciamovincerelacultura

by - 3/01/2014 10:47:00 PM

Oggi è stato il 1° marzo ed è stato, per noi lettori, il giorno per far vincere la cultura.

Organizzato dall'associazione onlus Caffeina, ha preso il via un flash mob il cui scopo era quello di riempire le librerie d'Italia.

Partito in sordina, pubblicizzato attraverso Facebook e Twitter (potere dei social network!), l'evento ha ottenuto più di 80.000 adesioni solo sulla pagina Facebook.

Caffeina ha chiesto agli utenti di recarsi in una qualunque delle librerie della propria città e acquistare uno o più libri, postando poi la propria foto con l'hashtag #facciamovincerelacultura e #1marzocomprounlibro.

Pian piano, a fronte delle molte adesioni, anche le librerie hanno deciso di aderire a quest'iniziativa, tanto che è stata creata una vera e propria lista, con aggiornamenti continui, in cui si specificavano quali librerie aderivano e in che modo. C'è chi ha deciso di praticare degli sconti, chi di omaggiare i clienti con dei gadget e chi, infine, raddoppiando i punti fedeltà delle proprie carte (vedi Mondadori e Feltrinelli).

 

Così, quest'oggi, adornati da un fiocco bianco, i lettori si sono recati nelle librerie e hanno effettuato i propri acquisti, premurandosi, poi, di pubblicare le foto sulla relativa pagina. Da queste foto sta prendendo vita un grandissimo collage.

Potevo mancare? Ovviamente no! Così, questo pomeriggio, con marito e figlio infiocchettati sono partita alla volta di Varese e ho effettuato i miei acquisti!

You May Also Like

0 pensieri dei lettori