Top Ten Tuesday #6

by - 5/06/2014 04:02:00 PM

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Premetto che sono quasi sicura che, in base all'argomento, non sempre riuscirò a stilare una classifica che comprenda 10 libri e, soprattutto, tendo a sottolineare che i titoli saranno in ordine sparso e non di preferenza.

I 10 book blog che amo di più

PENNA D'ORO
Aquila Reale è colei che gestisce questo meraviglioso blog. Oltre alla passione comune per i libri, spesso ci ritroviamo a basarci l'una sulle recensione dell'altra per scegliere le nostre letture. La seguo sempre con immenso piacere e, oltre alle sue recensioni, vi consiglio particolarmente la rubrica Detective Gufo, dove Aquila Reale segnala le recensioni che più l'hanno colpita negli altri blog.

LA LETTRICE RAMPANTE
La lettrice rampante è Elisa, meravigliosa ed ironica blogger, che quest'anno potrete conoscere se andrete al Salone del Libro nella giornata di venerdì. Nel blog di Elisa, oltre alle sue utilissime recensioni, troverete due rubriche veramente interessanti: la prima, Due titoli, un solo libro: ma perché? in cui Elisa mette a paragone il titolo originale e la traduzione italiana di alcuni romanzi. La seconda, Casa Rampante, dove ci racconta piccoli scorci della sua quotidianità con il Lettore Rampante!

LA LEGGIVENDOLA
Erica è una book blogger per antonomasia! Il suo è uno dei primi blog relativi ai libri che ho scoperto e che continuo a seguire con grande piacere. Puntuale, precisa, Erica ha un book blog veramente degno di questo nome!

DEL FURORE DI AVER LIBRI
Loredana, ormai, è diventata un'amica! E il suo blog, che ultimamente si avvale anche della collaborazione di Simona e Marzia, è uno di quelli che vale veramente la pena seguire per la precisione e la puntualità delle rubriche!

SCRIBACCHIANDO IN SOFFITTA
Salvia e Menta...Le considero un po' le mie bambine (anche se anagraficamente non ci rientro!). Ma le ho viste nascere e le sto vedendo crescere giorno dopo giorno! Salvia e Menta si compensano perfettamente, perché amano generi diversi, quindi il loro blog è assolutamente completo!

CAFè LITTERAIRE DA MURIOMU
Muriomu e Little Pigo le ho scoperte grazie a Twitter! Ed è stato amore a prima vista! Il loro mondo in rosa è sempre piacevole e rilassante e le loro recensioni sono scritte talmente bene che viene voglia di rileggerle almeno un paio di volte!

UN LIBRO PER AMICO
Daniela è un'altra di quelle persone che ho scoperto attraverso Twitter. Ed è diventata un'amica con cui, tra l'altro, condivido l'amore folle per Luca Bianchini e molte letture in comune!

IL LIBRO CHE PULSA
Lucrezia, che ho sempre seguito con piacere, è stata vittima, in queste ultime settimane di attacco da parte di qualcuno che si è appropriato della sua mail e le ha cancellato l'account con cui gestiva il suo blog. Tutto sparito: dalla sera alla mattina, Lucrezia ha visto andare in fumo anni di lavoro, di gente che la seguiva e che la amava. Ha dovuto ripartire da zero ed è per questo che mi sento di segnalarvi il suo blog: oltre ad essere ben fatto, Lucrezia, in questo momento, ha bisogno di tutti noi per ricominciare con più forza di prima!

L'APPRENDISTA LIBRAIO
Non è esattamente un book blogger, perché non troverete rubriche e recensioni. Ma è il blog curato da Stefano Amato, autore de "Avete il gabbiano di Jonathan Listerine?". In questo blog, Stefano riporta gli episodi più strani che si trova a dover affrontare nella sua vita da libraio!

You May Also Like

0 pensieri dei lettori