Top five #18

by - 3/25/2015 09:00:00 AM

Top five: in the world of Books è la rubrica creata da Stefania, La ragazza che annusava i libri.
Ogni settimana, Stefania ci propone una classifica inerente ai libri e al mondo che circonda questa nostra grande passione.

Questa settimana

5 hobby da bibliofilo
  1. Collezionare oggetti a tema librescoCiondoli, calzini, gioielli, segnalibri, borse da shopping, magliette, tazze... Tutto ciò che racchiude una frase, una citazione, il disegno di un libro, per noi è fonte di inaudito desiderio! Trascorriamo ore girando per il web, per negozi e mercatini alla ricerca di quell'oggetto particolare che dimostri al mondo la nostra passione per i libri!
  2. Navigare alla ricerca di nuovi lit-blogOrmai è risaputo che i lit-blog spopolano. Ne nascono ogni giorno di nuovi e anche se pochi superano lo scoglio dei primi difficili mesi di vita nel web, quelli che ci sono sono fonte inesauribile di spunti per le nostre letture! Così, quando non siamo impegnati a leggere i nostri amati libri, navighiamo per il web alla ricerca di quell'angolino perfetto che rispecchi i nostri gusti e, mannaggia, faccia crescere la nostra wish-list letteraria!
  3. Bere tèIo non riesco a fare a meno, nei miei lunghi pomeriggi dedicati alla lettura, di stringere una tazza di tè caldo tra le mani! Amo il tè e amo scoprirne nuove varietà e trovo che sia, in assoluto, la bevanda più adatta ad accompagnare la lettura di un buon libro.
  4. Partecipare a Gruppi di LetturaAnche in questo caso, il web ci viene in aiuto. Purtroppo, non sempre nella nostra quotidianità siamo circondati da lettori accaniti come noi. Quindi, nel magico mondo globale riusciamo a trovare amici che condividono il nostro amore per i libri e con cui possiamo organizzare gruppi di lettura che ci consentiranno di discutere e confrontarci sui libri che amiamo di più.
  5. Perderci tra gli scaffali di una libreriaCosa c'è di più magico che trascorrere qualche ora nella nostra libreria preferita? Quella in cui la libraia ci conosce talmente bene che sa che è persino inutile rivolgerci la parola mentre gironzoliamo tra gli scaffali e sbirciamo tra le pagine dei libri?

You May Also Like

4 pensieri dei lettori

  1. Ciao Laura mi rispecchio perfettamente in tutti e cinque i punti!!! Anche io amo bere il tè mentre leggo un bel libro e se passo di fronte a una libreria non posso fare a meno di entrare e di perdermi tra gli scaffali !!! ciao Maria

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non sono amante del tè ... ma una fumante tazza di cioccolata calda, non è una degna sostituta?

    RispondiElimina
  3. Per quanto mi riguarda, bere tè è in cima alla mia lista :)

    RispondiElimina