venerdì 14 febbraio 2014

Pagina 69 #4-2014

64102_508634949204915_1924591245_n

Uno dei pochi classici che ho amato e per cui ancora ringrazio la mia adorata Stefania per avermi quasi costretta a leggerlo, scegliendolo per uno dei suoi Club del Libro (come mi mancano!!).

Jane Eyre

di

Charlotte Bronte

jane eyre

<<I Salmi non sono interessanti>>, notai.
<<Questo prova che non avete buon cuore; dovete pregare Dio che ve lo cambi e ve ne dia uno nuovo e migliore: vi tolga il vostro cuore di pietra e ve ne dia uno vero>>.
Stavo per fargli una domanda circa il modo in cui sarebbe avvenuto questo cambiamento di cuore, quando la signora Reed intervenne ingiungendomi di sedermi; dopo di che prese a guidare lei stessa la conversazione.
<<Signor Broclehurst, credo di avere spiegato, nella lettera che vi scrissi tre settimane fa, che questa ragazzina non ha affatto il carattere e le inclinazioni che desidererei. Se la accogliete nel collegio di Lowood, vorrei che si chiedesse alla direttrice e alle insegnanti di sorvegliarla molto da vicino e, soprattutto, di stare attente al suo peggior difetto: la falsità. Dico questo in vostra presenza, Jane, perché non tentiate di ingannare il signor Brocklehurst>>.
Avevo ben ragione di temere la signora Reed e...

Nessun commento:

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^