
Una pagina da… è la rubrica del mercoledì in cui vi riporto la pagina che sto leggendo del libro che sto leggendo (scusate il gioco di parole!).
Il libro che sto leggendo in questi due giorni è un romanzo che mi corteggiava da un po' di tempo.
Io prima di te
Di
Jojo Moyes
Bum! Ci fu un istante di silenzio quando il suo stereo si schiantò sul violetto.
Lui alzò gli occhi, incredulo. <<Stronza fuori di testa!>>
<<Tu ti scopi quel mostriciattolo strabico e appestato dell'officina, e sarei io la stronza fuori di testa?>>
Mia madre si rivolse a mio padre. <<Vuoi una tazza di tè, Bernard? Fa freschino, non trovi?>>
Mio padre non staccò gli occhi dalla parte dei vicini. <<È proprio quello che ci vuole, cara. Grazie.>>
Fu mentre mia madre rientrava in casa che notai l'auto. Era così inaspettata che non riconobbi subito la Mercedes di Mrs Traynor, blu mare, slanciata e discreta. Lei accostò, osservando furtivamente la scena sul marciapiede, ed ebbe un attimo di esitazione prima di scendere. Si trattenne un istante, scrutando le varie case, forse controllando i numeri. E poi mi vide.
Sgusciai fuori dal portico e raggiunsi il vialetto prima che papà potesse chiedermi dove stavo andando. Mrs Traynor era rimasta un po' distante dalla folla, fissando quel caos come Maria Antonietta davanti a un manipolo di contadini in tumulto.
<<Lite familiare>> dissi.
Distolse lo sguardo, come se si sentisse imbarazzata per essere stata sorpresa a guardare. <<Capisco.>>
<<È abbastanza costruttiva secondo i loro standard. Stanno andando dal consulente matrimoniale.>>
Il suo elegante tailleur di lana, le perle e i capelli curati bastavano a far sì che si distinguesse nella nostra strada, fra le tute e i tessuti dozzinali nei colori chiassosi tipici dei grandi magazzini. Sembrava rigida, ancor più della mattina in cui, tornando a casa, mi aveva trovato a dormire nella stanza di Will. Registrai in qualche angolo remoto della mente che non avrei sentito la mancanza di Camilla Traynor.
PAGINA 116
Nessun commento:
Posta un commento
INFO PRIVACY
AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI
Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!
Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^