I 10 libri che ho amato di più negli ultimi tre anni(in ordine assolutamente sparso!)
- La tentazione di essere felici – Lorenzo MaroneÈ passato ormai un mese da quando ho salutato Cesare e ancora ne ho nostalgia. Anzi, ve lo confesso: io con Cesare ci parlo!
- Ciò che inferno non è – Alessandro D'AveniaUno di quei libri che, come avevo scritto nella mia recensione, ti squarcia l'anima.
- Charlotte – Antonella IulianoUn libro che ho amato talmente tanto da averne estrapolato una frase ed averla fatta diventare il motto del mio blog: "Cosa fai nella vita?" "Leggo!"
- Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti – Andrea VitaliRitengo Vitali è un maestro della scrittura moderna, ma credo che, in questo romanzo, abbia superato se stesso!
- Cento giorni di felicità – Fausto BrizziUno di quei libri in grado di far piangere e ridere come pochi!
- Io che amo solo te – Luca Bianchini (+ La cena di Natale)
Luca, oh Luca! Io che amo solo te è stato il filo rosso che ha indissolubilmente unito me e Stefania (se ancora ce ne fosse bisogno!). Ninella e Don Mimì sono la nostra costante fonte d'ispirazione! - Borgo Propizio – Loredana Limone (+ E le stelle non stanno a guardare)
Scoperto grazie al consiglio della mia Salvia, il Borgo e la sua latteria sono diventati un perno delle mie giornate! E adesso vivo in attesa di scoprire cosa accadrà ancora tra i suoi vicoli! - Scomparsa – Chevy StevensUn thriller di quelli fatti talmente bene che si è disposti a perdere il sonno pur di leggerlo! Una rarità nel genere.
- Steve Jobs – Walter IsacssonLe biografie non sono facili da scrivere né da leggere. Questa è un capolavoro assoluto nella sua categoria.
- I giorni dell'eternità – Ken Follett (Trilogia del Secolo)
Ken Follett non è uno scrittore. Ken Follett è un genio. Solo un genio può tenere un lettore legato ad un libro di 1200 pagine e far sì che non ci sia mai un momento di stanchezza.
Ma 10 sono pochissimi!!!! Pensavo di trovare la Morton! ;)
RispondiEliminaDieci in tre anni, non era facile inserirli tutti! Sono andata a sensazioni immediate!
EliminaAiuto! Non ho letto nessuno dei titoli della tua classifica, ma quello di Vitali e Borgo propizio sono già in wish list!
RispondiEliminaDi Borgo Propizio sta per arrivare il terzo volume, quindi ti consiglio di rimetterti in pari con una certa velocità! E Vitali... il nonno va assolutamente letto!
Elimina