Buongiorno! Eccomi di nuovo qui con la rubrica dei consigli. Vi chiedo ancora scusa per la mia assenza dalla puntata precedente, ma, come ormai sapete, settembre è stato un mese pieno di impegni e pensieri! Oggi parliamo di libri ambientati nel Medioevo (e Laura 2.0 ha urlato!).
Il mio consiglio
Titolo: La cattedrale del mare
Autore: Ildefonso Falcones
Editore: Longanesi
Pagine: 642
Giusto qualche giorno fa è stato pubblicato, a dieci anni di distanza, il seguito di questo romanzo. E cosa posso fare se non consigliarvi di leggerlo? Se amate l'ambientazione storica, il Medioevo, gli intrighi e quei personaggi che difficilmente si dimenticano, questo è sicuramente un romanzo che non dovrà mancare nelle vostre librerie!
Alla prossima volta,
Bellissimo!!!! <3
RispondiEliminaEh sì, stupendo!
EliminaEcco, un motivo in più per recuperarlo presto. Ma per queste letture c'è bisogno delle giuste condizioni per poterlo gustare: tempo e relax. Quindi attenderò le vacanze di Natale.
RispondiEliminaBacci
Mentre tu scoprirai questo, io mi avventurerò tra le pagine del seguito ;)
EliminaLo lessi esattamente dieci anni fa, ma non mi aveva entusiasmato. Certo è pieno di intrighi e di rirferimenti storici, cosa questa che mi piace moltissimo (amo i romanzi storici) però l'ho trovato troppo lungo e prolisso. E poi continuavo a paragonarlo con il mio must assoluto del genere, "I pilastri della terra" di Ken Follett: inarrivabile!
RispondiEliminaIo ho evitato di fare paragoni, perché altrimenti ne sarebbe uscito sconfitto. Ma è un libro che mi ha conquistata e che consiglio a chi ama questo genere di storie.
EliminaMmmmm chissà perchè sospettavo!!
RispondiEliminaForse perché è ambientato nel Medioevo!
Eliminaquesto non lo conosco ma ispira sempre più
RispondiEliminaLeggilo!
EliminaQuanto l'ho amato *__*
RispondiElimina<3
Elimina