Ed è di nuovo sabato! E io aspetto la testa dei meteorologi. La voglio su un piatto d'argento, sappiatelo! Perché io aspetto ancora i temporali che mi sono stati promessi.
Sabato 9... Lo so che eravate tutti lì, sghignazzanti, ad immaginare la povera Libridinosa circondata da folli mamme alla festa di chiusura del Grest. E invece no, belli miei! Mio figlio (MIO MIO MIO!!!) mi ha guardata e... "No, mamma, io devo scrivere, non vado!" Capite? Mio figlio, orgoglio di mammà ! Quindi niente: casa, divano e libro! Io con la mia amata Flagg e lui con libro, penna e taccuino!
Domenica 10 ho proseguito imperterrita nella lettura di "Torta al caramello in Paradiso", mettendo giù il libro solo quando è iniziata la finale degli Europei (e sto ancora piangendo per la Francia).
E poi arriva lunedƬ 11. Il lunedƬ che aspettavo da settimane! Il lunedƬ dei nuovi tatuaggi!
Domenica 10 ho proseguito imperterrita nella lettura di "Torta al caramello in Paradiso", mettendo giù il libro solo quando è iniziata la finale degli Europei (e sto ancora piangendo per la Francia).
E poi arriva lunedƬ 11. Il lunedƬ che aspettavo da settimane! Il lunedƬ dei nuovi tatuaggi!
Belli, vero? Io li adoro! Ok, adoro i tatuaggi in generale, ma questi sono proprio stati scelti e studiati per lungo tempo! Reazioni? Le LGS, che hanno attivamente (ed economicamente!) contribuito a questo regalo, si sono suddivise le lettere. Credo che il giorno in cui verrò a mancare, staccheranno brandelli della mia pelle!
E poi, ovviamente, c'ĆØ Lorenzo, che di quella frase ĆØ il legittimo proprietario e che, amorevole come sempre, mi ha dato della folle!
Sempre lunedƬ, mentre mi impiastricciavo di crema che manco il culetto di un bambino, ecco ricomparire il postino (sƬ, sempre lui, quello che ogni tanto muore e poi risorge!) con il mio ordine Amazon! Ben tre libri che mi sono costati l'estinguimento dei buoni ricevuti per il compleanno, ma che soddisfazione!!
Martedì 12 sono stata svegliata dal rombo di un tuono (me felice!). Finalmente le temperature si sono un po' abbassate e io ho cominciato a sembrare un po' meno ameba e un po' più essere umano! E poi è stato anche il giorno in cui ha preso il via una nuovo iniziativa del blog: Lettura a quattrocchi, un modo divertente in cui io e Laura 2.0 vi parleremo dello stesso libro; insomma, un po' una recensione a quattro mani! Per questa prima puntata abbiamo scelto (ahinoi!) "Vita dopo vita" di Kate Atkinson, familiarmente detto "la noia"!!!
Sempre martedì, nel pomeriggio, sono stata intervistata *sorrido felice io*. Conoscete Radio Libri? Come dice il nome è una web radio che si occupa di libri, lettura, lettori... insomma, di tutto ciò che ruota attorno a questo meraviglioso mondo! Qui a destra c'è il loro logo: potete scaricare la app o ascoltarli on-line.
Per quanto riguarda la mia intervista sarà in onda da lunedì 18 alle 6.15 e verrà replicata ogni tre ore! Io mi sono divertita tantissimo a rispondere alle loro domande, adesso ditemi voi se ho detto qualche cretinata (che sia mai che io mi esima dal farlo!).
MercoledƬ 13 giornata di minchionerie! Va in onda la Chiacchiera mensile e, nonostante tutto, io e Laura 2.0 siamo ancora qui a raccontarvelo, il che vuol dire che nessun blogger ci ha ucciso (o almeno, non ancora!).
Nel pomeriggio, sento Baba al telefono e le faccio virtualmente compagnia mentre va a fare la spesa. Partiamo da un punto fondamentale: Baba odia cucinare, quindi fare la spesa non ĆØ esattamente il suo forte!
La signora in questione ha fatto avanti e indietro per tutto il reparto ortofrutta perché le servivano gli ingredienti per fare il gazpacho (perché poi una che vive in Piemonte faccia il gazpacho, ce lo faremo spiegare direttamente da lei!). Preso tutto ciò che le serviva (inclusi degli avocado non maturi!), si resa conto che aveva la bilancia dietro le spalle!
Dopo un'insana ricerca del sesamo, si presenta in cassa e paga... con ancora il guanto di plastica del reparto ortofrutta indosso!
Infine, esce dal supermercato con una busta di roba che pesa tre volte lei e si lamenta perché non riesce a sollevarla. Mi chiede aiuto (vi ricordo che io sono a 250 km di distanza) e io le rispondo: "Mettila giù e prendila a calci". E lei urla. Vabbè!
Dopo questa bella scena, ho ripreso in mano "Strane creature" di Tracy Chevalier e... niente, scusate, io non ce la faccio. Lo so che tutti continuate a dirmi che ĆØ bello, che lo avete amato, che vi ĆØ piaciuto tanto, ma io queste zitellacce noiose che non fanno altro che scavare, non le sopporto proprio. Scavano scavano scavano... quasi quasi le sotterro io! Niente, mollo il libro e passo oltre!
Ed ecco gli appuntamenti per la prossima settimana:
Lorenzo Marone
lunedƬ 18 - Lecce
ore 20 - Libreria Ubik - Corte dei Cicala, 1
martedƬ 19 - Specchia (LE)
ore 21 - Piazza del Popolo
mercoledƬ 20 - Locorotondo
ore 20 - Piazza Rodio
giovedƬ 21 - Taranto
ore 19 - Libreria Ubik - via Di Palma, 69
Alice Basso
giovedƬ 21 - Grugliasco (TO)
Rassegna "Cassetta Book Festival" - Parco Le Serre - Via Tiziano Lonza, 31
Lunedà saró sintonizzata!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Brava, così avrai un motivo in più per prendermi in giro!!
EliminaLunedì giornata strepitosa! Tra Laura in radio e Lorenzo in libreria è un concentrato di felicità !! (Trascuriamo completamente il fatto che invece io dovrei essere in clausura a finire il mio progetto di ricerca -_-)
RispondiEliminaSssshhh... trascuriamo!
EliminaOh per una volta non ho combinato niente!
RispondiEliminaEcco, ora vedi di recuperare altrimenti paghi pegno!
EliminaMa le disavventure di Baba al supermercato sembrano uscite direttamente da un romanzo di Sophie Kinsella! Muahahahaaa!
RispondiEliminaAh! Poi vedo che Tracy Chevalier continua a far danni. Vai a finirlo! Voglio, pretendo, ESIGO una delle tue spettacolari recensioni negative.
No, mi spiace. L'ho mollato a metĆ , non ce la facevo proprio, non era buono neanche per una delle mie solite recensioni negative -.-'
EliminaNoo! Povere zitellacce, a me erano piaciute tanto! Comunque il tatuaggio mi ha tolto le parole di bocca.
RispondiEliminaAnche a Lorenzo ha tolto le parole di bocca... anzi, no... una gli ĆØ uscita: FOLLE!
EliminaBaba al supermercato mi mancava...potrebbero farne una sit-com :)
RispondiEliminaPropongo a qualche sceneggiatore?!
Eliminabellissimi i tatuaggi e molto pertinenti. Io però sto ancora ridendo per Baba al telefono con voi...
RispondiEliminatu ormai vivi ridendo! Guarda che ti vengono le rughe...
EliminaStupendi i tatuaggi.. Io sono entrata a far parte di questo mondo da poco, mentre facevo il primo pensavo giĆ a quali sarebbero stati i successivi ;) Complimenti anche per l'intervista.. devo cercare di recuperarla perchĆØ ieri non l'ho ascoltata ;)
RispondiEliminaVedrai che è una via senza uscite quella dei tatuaggi! Appena inizi non riesci più a smettere!!!
EliminaL'intervista va in replica per tutta la settimana, quindi hai tempo per recuperarla ;)