29 marzo 2023
Dario di bordo - 3653 giorni di me e di te
27 marzo 2023
[Leviamocelo dai coconi]
Recensione 'Un albero cresce a Brooklyn' di Betty Smith - Beat
13 marzo 2023
Recensione 'Brava gente'
di Margherita Oggero - Harper Collins

8 marzo 2023
Diario di Bordo - Nell'aria c'è...
... polline di te! No, scherzo, per fortuna il polline non si è ancora visto... e speriamo continui così!
E allora cosa c'è nell'aria? Al momento, dalla profonda Pianura Padana, c'è tanto smog (e forse era meglio il polline!).
Di che parliamo oggi in questo Diario di Bordo? Vi ricordate il Recap che per tanti anni ha popolato questo (e altri) blog e che, pian piano è stato messo da parte in favore di foto e reel su Instagram? Bene, eccolo magicamente tornato, in formula rivista e corretta, ma mi sono detta "perché no?". E allora eccoci qui a fare un piccolo bilancio mensile, ma anche due chiacchiere... sempre che ne abbiate voglia!
Il blog
Forse lo avrete notato con la recensione pubblicata lunedì (o forse no), ma il blog si è vestito di primavera (lui, io, invece, resto a tema inverno!): tulipani nell'immagine che vi accoglie in prima pagina, nuovi voti (sempre grazie a Lallina che si è impegnata per trovare le diciture che scoprirete di recensione in recensione!) e nuovi banner sempre a tema primaverile!
Tra qualche settimana il blog compirà 10 anni e, insomma, lo ammetto, un po' di emozione c'è!
Febbraio è stato un mese proficuo, benché corto.
Ho letto otto libri in totale, ma la prima posizione del podio la conquista, senza dubbio alcuno, "La libreria dei gatti neri" di Piergiorgio Pulixi, un giallo che vede protagonista un libraio scorbutico e senza peli sulla lingua!
- Blackwater III La casa e Blackwater IV La guerra
- "Un albero cresce a Brooklyn" di Betty Smith, libro scelto da Lallina, la Bacci e Loredana (in rigoroso ordine crescente di altezza) per la rubrica #leviamocelodaicoconi
- "Nord e sud" di Elizabeth Gaskell per la rubrica #sullostessodivano
- "Vicolo Sant'Andrea 9" di Manuela Faccon (trovate già la recensione)
- "Sissi" di Martina Winkelhofer (grazie, Lallì)