Buongiorno a tutti voi lettori e buon Dicembre! Quanto vi piace questo mese? Io, ormai chi mi segue con costanza lo sa, in questo periodo mi trasformo nel Grinch. Ma ammetto che un po' di giorni di vacanza, senza la sveglia che suona ogni mattina, orari da rispettare, compiti da fare, non mi dispiacciono affatto! Questo è il periodo in cui riesco a leggere con più tranquillità e, soprattutto, vedere i pacchetti rettangolari sotto l'albero è sempre una gioia!
Allora, che mese è stato Novembre per voi? Io l'ho letteralmente adorato! Innanzitutto, ha piovuto quasi sempre (so che qualcuno di voi mi sta odiando... scusate!). E poi, insomma... ho conosciuto Antonio Manzini, presentato Monica Coppola, partecipato ad una tavola rotonda sull'editoria al femminile. Insomma, il BookCity è stato quest'anno, per me, vissuto da protagonista! E io non posso che essere felice di tutto ciò che sta accadendo!
Ma gli incontri con gli autori non si sono fermati all'ambito BookCity. Appena una settimana dopo, a Cremona è stato ospite Antonio Fusco. Insomma, un mese davvero proficuo!
Ma gli incontri con gli autori non si sono fermati all'ambito BookCity. Appena una settimana dopo, a Cremona è stato ospite Antonio Fusco. Insomma, un mese davvero proficuo!
A novembre ho anche avuto il piacere di iniziare una nuova collaborazione, quella con la Casa Editrice Giunti, che spero si riveli proficua e piacevole come tutte le altre. Intanto, li ringrazio per gli omaggi che mi hanno inviato!
Infine, ultima ma non per importanza, ha preso il via la nuova Reading Challenge che ci accompagnerà per tutto il 2017 e che nasce dalla collaborazione tra il mio cervello e quello di Laura 2.0! La ruota delletorture letture ha aperto i battenti con le iscrizioni appena un paio di giorni fa e sta già riscuotendo un grande successo! Vi ricordo che potrete iscrivervi in qualunque momento dell'anno e, a chi lo ha già fatto, oltre a fare un grande in bocca al lupo, ricordo la data fatidica per il primo giro di ruota: 13 dicembre!!!
Infine, ultima ma non per importanza, ha preso il via la nuova Reading Challenge che ci accompagnerà per tutto il 2017 e che nasce dalla collaborazione tra il mio cervello e quello di Laura 2.0! La ruota delle
CARTACEI
- Viva più che mai - Andrea Vitali omaggio Garzanti
- Stanze di famiglia - Furio Bordon omaggio Garzanti
- Volevo solo andare a letto presto - Chiara Moscardelli omaggio Giunti
- L'imperfetta meraviglia - Andrea De Carlo omaggio Giunti
- La grande A - Giulia Caminito omaggio Giunti
- Ogni giorno ha il suo male - Antonio Fusco acquisto
- La pietà dell'acqua - Antonio Fusco acquisto
- Il metodo della fenice - Antonio Fusco acquisto
- Orfani bianchi - Antonio Manzini acquisto
- Una fredda mattina d'inverno - Barbara Taylor Sissel omaggio Newton Compton
- Nega, ridi, ama - Rossella Borioso omaggio dell'autrice
E-BOOK
- Zia Mame - Patrick Dennis
------------------------------
A novembre ho letto 8 libri per un totale di 2052 pagine.
Non recensito |
Non recensito |
------------------------------
TO BE READ DI DICEMBRE
- Fuga dal Natale - John Grisham
- La grande A - Giulia Caminito
- Orfani bianchi - Antonio Manzini
- Una fredda mattina d'inverno - Barbara Taylor Sissel
- La pietà dell'acqua - Antonio Fusco
- Cinque indagini romane per Rocco Schiavone - Antonio Manzini
- Nega, ridi, ama - Rossella Boriosi
Come sempre, adesso lascio a voi la parola con le vostre impressioni sulle mie letture, la mia TBR e i vostri progetti per dicembre!
Ciao Laura!
RispondiEliminaAnche io non amo molto il Natale ed in generale tutto il carozzone delle feste, ma come dici giustamente tu un po' di relax senza sveglia non guasta :-) Quante belle letture...io posso solo dare il mio giudizio su Zia Mame, l'unico che ho letto di tutti quelli postati: mi era piaciuto veramente tanto! Ho adorato zia Mame e la scrittura frizzante di Patrick Dennis. Buona letture!
Paola
È una vita che voglio leggerlo, magari a dicembre non riuscirò, ma a gennaio sarà mio!
EliminaBuondì! A me del Natale piace l'atmosfera, le luci, il freddo, la neve... Odio però i parenti, gli auguri e i regali (se mi fanno schifo non riesco a far finta che mi piacciano)!!
RispondiEliminaCon i punti della Giunti card volevo prendermi il libro di Chiara Moscardelli di cui non ho letto nessuna recensione per non farmi influenzare.
Nella TBR invece abbiamo due libri in comune (cioè che ho voglia di leggere). Uno è quello su Rocco Schiavone, l'altro è Orfani Bianchi.
Io i parenti, per fortuna, li ho lontani, quindi le feste riesco a godermele meglio perché sono assieme a Davide e Stefano e non abbiamo altre rotture di scatole! Sui regali sto tranquilla, perché se li sbagliano loro, non li faccio mangiare!
EliminaFuga dal Natale è tanto carino, sono passati un po' di anni da quando l'ho letto ma rimane tra i miei libri di Natale preferiti!
RispondiEliminaAnch'io l'ho letto tantissimi anni fa, ma mi è piaciuto tanto e io e Laura abbiamo deciso di farci una Lettura a quattrocchi natalizia!
EliminaOrmai sai, te l'ho detto in prosa e musica, che ti invidio l'incontro con Manzini e quello con Fusco! Sono inoltre contenta della tua nuova collaborazione, il pacco Giunti è sempre un'emozione per dimensioni, potrebbe starci di tutto :D
RispondiEliminaNon vedo l'ora che arrivi il 13!!!! Evviva le Challenge :)
Anche noi non vediamo l'ora che arrivi il 13, siamo quasi più emozionate di voi!!! Il pacco Giunti è stato appena riempito coi regali di Natale per Anima Ciambella!!!
EliminaNatale, Natale, Natale!!! E' Natale!!!!!!
RispondiEliminaOh brava leggi Fusco, vedrai che La pietà dell'acqua è splendido!
Hai finito col Natale?
Elimina