Abbandonata la Monthly Recap, che era diventata veramente troppo difficile da gestire, nelle ultime settimane ho stressato per bene le LGS per far sì che trovassero un nome adatto alla rubrica mensile in cui vi presenterò le nuove entrate nella mia libreria e ricapitolerò le letture del mese appena trascorso.
Com'era prevedibile, le LGS sono venute in mio soccorso e, alla fine, dalla scintilla geniale della mente di Stefania ecco il nome tanto agognato: NOVITÀ NELLA STANZA LIBROSA.Perché, effettivamente, è da questa stanza che il blog prende vita giorno dopo giorno ed è in questa stanza che i miei amati libri trovano rifugio! Quindi, scelto il nome, ecco a voi la prima puntata di questa nuova rubrica!
IL SEGRETO DELLA MONACA DI MONZA
MARINA MARAZZA
FABBRI
La storia di Marianna, costretta dal padre a monacarsi da giovanissima, che vive prigioniera nel convento di clausura di Monza. Sino al giorno in cui i suoi occhi incontrano il volto di Paola e la passione tra i due è immediata, intensa e sfrontata.
Adoro queste storie, amo la storia, amo i romanzi e questi libri sono un connubio perfetto tra l'una e l'altra cosa.
AYANA MATHIS
EINAUDI
Nel 1923, Hattie Shepherd – quindici anni – lascia la Georgia e si trasferisce a Philadelphia, nella speranza di conquistare la sua fetta di sogno americano. Hattie sposerà August e da lui avrà molti figli, perdendo per strada i suoi sogni di giovane donna.
Mi piace l'idea di leggere la storia di una famiglia numerosa, io che faccio parte di un nucleo di poche persone.
LOUISE WALTERS
CORBACCIORecensione qui
La storia di Roberta e della nonna Dorothea. Misteri, segreti, amori perduti e tanti libri a fare da sfondo.
Quando ho visto questo libro, con quella sua meravigliosa copertina, è stato amore a prima vista. Acquistato, letto, amato e recensito!
UNA PIÙ UNO
JOJO MOYES
MONDADORIRecensione qui
Credo che ormai la Moyes sia una presenza fissa delle mie letture e della mia libreria. Quindi, era quasi scontato che io non mi facessi scappare quest'ultimo suo lavoro.
Il personaggio migliore di questa storia? Norman: grosso, nero, bavoso, dolcissimo cagnone!
QUANDO CADONO GLI ANGELI TRACY CHEVALIE
BEAT
Ho letto poco di questa autrice, ma sono stata subito conquistata dal suo stile. E quando capita di avere punti che danno diritto a libri gratis, è sempre bene approfittarne!
IL MERCANTE DI STOFFE
COIA VALLS
SPERLING & KUPFER – PICKWICK
Questo libro mi ha sempre affascinata, ma la versione rilegata e il suo prezzo mi hanno fatto sempre desistere. Trovato in formato economico, ho deciso di non farmelo scappare!
UNA RAGAZZA DA TIFFANY
SUSAN VREELAND
NERI POZZA
Anche in questo caso, come per la Chevalier, ho letto poco di quest'autrice, ma ne ho amato subito lo stile. E anche in questo caso, i punti da usufruire, mi hanno fatto propendere per questo acquisto.
UNA BRAVA RAGAZZA
MARY KUBICA
NEWTON COMPTON
La storia di un rapimento, un thriller la cui trama mi ha ispirato. Anche se ritengo che, ultimamente la Newton Compton abbia imboccato una parabola discendente, a questo libro voglio dare una chance.
INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO
CECELIA AHERN
RIZZOLI
La Ahern è una di quelle autrice che leggo poco e raramente che mi fa sempre piacere avere in libreria, pronta a salvarmi quando ho voglia di qualche storia leggera.
LA TENTAZIONE DI ESSERE FELICI
LORENZO MARONE
LONGANESIRecensione qui
Questo è uno di qui libri che ho notato sin da subito. E che, appena visto in libreria, in compagnia della mia adorata Salvia, non ho esitato un attimo ad acquistare. Ho iniziato a leggerlo e non sono più riuscita a lasciarlo. Adorabile!
LA CASA DI TUTTE LE GUERRE
SIMONETTA TASSINARI
CORBACCIO
E anche in questo caso, uno di quei libri che, sin dalla sua presentazione da parte dell'editore, ha subito suscitato la mia curiosità. Una delle mie prossime letture.
LA RAGAZZA IN BLU
SUSAN VREELAND
BEAT
Ancora punti, ancora sconti, ancora Susan Vreeland e la sua grande capacità di raccontare quadri famosi e grandi artisti.
L'AMORE È UN PROGETTO PERICOLOSO
GRAEME SIMSION
LONGANESI
Seguito de L'amore è un difetto meraviglioso, che non ho ancora letto. A quanto pare dovrò decidermi a darmi una mossa!
LA CASA DELLE SORELLE
CHARLOTTE LINK
TEA
L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO VISTA
CHARLOTTE LINK
TEA
LA DOPPIA VITA
CHARLOTTE LINK
TEA
L'OSPITE SCONOSCIUTO
CHARLOTTE LINK
TEA
NEMICO SENZA VOLTO
CHARLOTTE LINK
TEA
L'ULTIMA TRACCIA
CHARLOTTE LINK
TEA
Scoperta la mia passione per Charlotte Link, mio marito ha pensato bene di fornirmi una buona scorta dei suoi romanzi!
RITORNO A RIVERTON MANOR
KATE MORTON
SONZOGNO
Scoperta questa autrice, letti due dei suoi quattro romanzi, non è più possibile abbandonarla!
I SEGRETI DI MIO MARITO
LIANE MORIARTY
MONDADORI
Ringrazio la Casa Editrice, in particolare la signora Da Re, per avermi fatto pervenire una copia di questo libro che, sin dalla sua presentazione, ha attirato il mio sguardo.
Sarà una delle mie prossime recensioni.
Bene, questo è il mio bottino cartaceo e digitale per il mese di gennaio. Conoscete qualcuno di questi libri? Li avete letti? Volete leggerli? Cosa avete acquistato di bello, voi?
Per quanto riguarda le mie letture, a gennaio ho letto 7 libri (6 cartacei ed un e-book).
Li avevo già visti su fb e commentati li...ma vabbè te lo dico pure qui: della Vreeland ho letto solo La passione di Artemisia e me ne sono innamorata da recuperare tutti i suoi libri (me ne mancano due), per la Chevalier avevo letto anni fa La ragazza con l'orecchino di perla ma non mi aveva entusiasmata mentre quest'anno ho letto L'innocenza ed è stato amore *-* tanto che ho recuperato pure qui tutti i suoi libri XD (te lo consiglio se non l'hai letto ancora).. idem per la Morton!! *-*
RispondiEliminaBellissima entrate per me!!! *-*
Anch'io ho letto La passione di Artemisia e mi è scattato l'amore per questa autrice! Ho adorato altrettanto La ragazza con l'orecchino di perla che, ho notato spesso, si ama alla follia o si detesta totalmente.
EliminaWow!! Complimenti!! E complimenti a Stefania per il nome azzeccatissimo!!!
RispondiEliminaNon ne ho nessuno (buuu ;_;) ma la Vreeland mi incuriosisce.. Della Link ho sentito parlare benissimo e mi sono buttata comprandone due! Dal tuo entusiasmo credo di aver fatto bene! ^^
Quali hai comprato della Link?
Elimina"La metà di niente" e "L'amore o quasi" che dovrebbero essere insieme se non sbaglio.. Poi a casa ho scoperto di avere "La donna delle rose"! :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
EliminaSì, "La metà di niente" e "L'amore o quasi" sono l'uno il seguito dell'altro. Ma non sono della Link; sono di Catherine Dunne!
Elimina.... No vabbé. Senza parole hahaha!
EliminaChe tontaaaa! Convintissima poi! O.O
La cosa buffa è che i titoli mi suonavano familiari, ma non riuscivo a ricollegarli ai libri della Link =D
Elimina... Che figuraaa eheh!
Elimina(Ho scoperto la Dunne insieme alla Link e le ho unite ahaha!)
Vabbè, è sabato, è tardi, siamo stanche e rintronate! La Dunne e la Link ci perdoneranno!!
EliminaUna brava ragazza,L'amora è un progetto pericoloso e La tentazione di essere felici sono anche tra le mie prossime letture!! Non vedo l'ora!!! Ps: che invidia! Quante novità nella stanza Librosa!
RispondiEliminaQuante belle entrate! Una brava ragazza incuriosisce molto anche me.
RispondiElimina