Dario di bordo - 3653 giorni di me e di te



Questo è un post che non avrei mai pensato di scrivere. Chi avrebbe mai detto che il blog avrebbe raggiunto i 10 anni di età?! Sicuramente non io, che ancora mi stupisco nel vedere quanti di voi passino quotidianamente a sbirciare, curiosare, leggere...

Dieci anni per qualcosa che, da almeno un lustro, tutti definiscono morta! Io non so se ci sia dietro qualche strana magia, se c'entri qualcosa Hermione o chi per lei o se, magari, quelli di Taffo si sono dimenticati di passare di qua, fatto sta che l'impensabile traguardo è stato tagliato!
E devo dire che sono anche orgogliosa di essere arrivata a spegnere le 10 candeline (sì, le spengo io perché il blog non ha ancora imparato a soffiare!).

Orgogliosa perché non era così scontato arrivare a questo giorno, perché ci sono state volte in cui ho pensato di mollare tutto, in cui mi sono chiesta "ma chi me lo fa fare?".
Ecco, chi me lo fa fare? Voi! Qualcuno più di altri, ovviamente, ma nell'insieme sempre e solo voi. Ed è strano pensare a come, in ogni singolo momento di stanchezza attraversato in questi 3653 giorni, sia sempre stato uno di voi, con un messaggio, una minaccia (ciao, Lallì!), una richiesta, a farmi ritrovare la voglia di andare avanti!

E allora, come di consueto in queste occasioni, il grazie più grande va sempre e solo a voi che, chi sin dall'inizio (o quasi), chi da poco tempo, chi con costanza, chi a tratti, siete sempre stati presenti. Grazie a voi che ogni giorno scegliete di fidarvi delle mie elucubrazioni libresche! A voi che mi seguite qui ma anche altrove, a voi che, invece, mi leggete solo qui e lo fate in maniera silenziosa, quasi steste invadendo uno spazio privato e non voleste disturbare.
Ebbene, sappiate, oggi più che mai, che questo spazio esiste (anche) grazie alla vostra presenza!

Grazie, ovviamente, a tutte quelle persone che iniziando da qui sono poi diventate un punto fermo della mia vita!
Grazie a Lallina che si è sentita dare della donna di facili costumi e non mi ha mandata a quel paese, ma è diventata una delle persone più importanti della mia vita (ti voglio bene, nana!). 
Grazie alla Bacci, dazio quotidiano, roccia, Amica, cotogna, consigliera. Bacci, ti vo... en... cazzarola, la connessione va a minchia pure oggi!
Grazie a Loredana che, in punta di piedi (grandi), è entrata nella mia vita con educazione e rispetto, per poi rivelarsi una cretina immane! Scambiata per persona seria e posata, mi ha convinta a non cacciarla via sbandierando una vicinanza a Giuseppi che a me quando mi ricapita? Mi sopporta, mi ascolta, mi manda a quel paese, ma poi sempre qua sta! Ohu, voglio bene pure a te!

Grazie alle Sciallette tutte, a Figlio, a Marito, a chi non ci ha mai creduto, a chi ha sperato di vedermi sparire nei meandri del web. A chi, anche quest'anno, si è rivelato per ciò che è davvero: STRONZE. SIETE STRONZE! A voi dico grazie per essere sparite dalla mia vita!


Ma il grazie più grande va a te, bloghetto del mio cuore! A te che sei diventato casa, che hai visto i social cercare di prendere il tuo posto e, invece, tu sei ancora qui e loro? Mah... a me mica sembrano tanto in forma, sai? 
A te che hai sopportato i miei scleri, le mie inquietudini, gli sbalzi d'umore; che hai capito che, in fondo, non ti avrei mai lasciato, perché, si sa, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano!
Grazie, bloghetto, perché, tutto sommato, io e te ormai siamo una cosa sola!

E allora, tanti auguri a noi... e scusa, ma non sono ancora riuscita a scovare una torta che possa mangiare anche tu, quindi mi sacrificherò io!

La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

2 commenti:

  1. Auguri alla mia dispensatrice di consigli migliore del web

    RispondiElimina
  2. Dieci, cento di questi giorni al tuo blog e a tutti quelli che ancora resistono! Buon anniversario!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^