Titolo: Il sotterraneo
Autore: Stephen Leather
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 27 agosto 2012
Pagine: 206
Prezzo: 9,90 €
Versione e-book: 6,99€
Trama: New York. Con una popolazione di circa quindici milioni di abitanti, è facile passare inosservati. Anche se sei un serial killer che tortura e uccide donne giovani, belle, di professione segretarie. L'assassino ha ora catturato una nuova vittima e la tiene prigioniera in un sotterraneo, da qualche parte in città. Ai detective del dipartimento di polizia Ed Turner e Lisa Marcinko tocca l'ingrato compito di passare al setaccio quei quindici milioni di persone fino a trovare il colpevole, prima che sia troppo tardi. E questa volta sono sicuri di averlo individuato: si tratta dell'aspirante sceneggiatore Marvin Waller. E' sempre più frustrato perché non riesce ad avere successo e i poliziotti pensano che la rabbia possa averlo portato ad uccidere, anche se lui non sembra minimamente preoccupato di averli alle costole. Via via che il cerchio si stringe, Turner e Marcinko devono però domandarsi se sia davvero lui l'omicida. E, se non è lui, chi può essere? Serve tempo, ma il tempo è l'unica cosa che non hanno.
Voti:
Trama 8
Personaggi 8
Stile 9
Incipit 9
Finale 10
Copertina 10
Voto complessivo 9.0
L'autore: Stephen Leather è uno degli autori di thriller di maggior successo in Inghilterra. E' stato oltre dieci anni giornalista per quotidiani come il Times e il Daily Mail. Prima ancora ha lavorato come biochimico, spalatore in una cava, panettiere, benzinaio, barista. Ha iniziato a scrivere nel 1992 e i suoi libri sono stati
tradotti in più di dieci lingue. Per la BBC ha firmato programmi e serie TV. Il sotterraneo è bestseller N. 1 assoluto su Amazon, un romanzo inizialmente auto pubblicato in e-book che è diventato un vero e proprio caso editoriale: vendendo duemila copie al giorno ha fatto entrare prepotentemente l'autore nel Kindle Million Club, che riunisce tutti gli scrittori che hanno superato il milione di copie.
La mia valutazione:
Nessun commento:
Posta un commento
INFO PRIVACY
AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!
Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^