Buongiorno lettori! Siamo già a marzo e io sento sempre più la primavera che si avvicina. So che per molti di voi è una grande gioia, ma io passerei direttamente a settembre. Possiamo?
Vi dico già che questo terzo mese dell'anno vedrà un evento qui sul blog. Tranquilli, non ho intenzione di fare la misteriosa, quindi mi sbottono subito e vi anticipo che martedì 8 marzo prenderà il via un giveaway per festeggiare il 3° compleanno del blog. Per adesso non vi anticipo altro, ma vi raccomando di tenere d'occhio il blog per non perdervi l'occasione di partecipare e vincere dei bei libri!
E adesso passiamo allo scopo primario di questa rubrica...
Tante nuove entrate a febbraio nella mia adorata Stanza Librosa
- The Danish Girl - David Ebershoff - Giunti acquisto on-line
- I passi che ci separano - Marian Izaguirre - Sperling & Kupfer acquisto Giunti al Punto
- I frutti del vento - Tracy Chevalier - Neri Pozza regalo di San Valentino!
- Correva l'anno del nostro amore - Caterina Bonvicini - Garzanti acquisto on-line
- L'avventuriera - M. C. Beaton - Astoria acquisto on-line
- La vita segreta e la strana morte della signorina Milne - Andrew Nicoll omaggio Sonzogno
- Squadra Speciale Minestrina in Brodo - Roberto Centazzo omaggio Tea
- La tristezza ha il sonno leggero - Lorenzo Marone omaggio Longanesi
A febbraio ho letto 8 libri per un totale di 2978 pagine.
La To Be Read di febbraio ha subito delle modifiche in corsa, dovute proprio all'arrivo di libri da parte delle Case Editrici.
La perfida madrina - M. C. Beaton
Urla nel silenzio - Angela Marsons
La verità, vi spiego, sull'amore - Enrica Tesio
Recensione il 6 marzo |
Recensione il 2 marzo |
E per concludere, come sempre, la TBR di Marzo
Urla nel silenzio - Angela Marsons
L'armadio dei vestiti dimenticati - Riikka Pulkkinen
The Danish Girl - Davide Ebershoff
I frutti del vento - Tracy Chevalier
L'ultima famiglia felice - Simone Giorgi
Correva l'anno del nostro amore - Caterina Bonvicini
La perfida madrina - M. C. Beaton
E anche per oggi è tutto! Aspetto i vostri pensieri e le vostre TBR!!
Interessanti nuove entrate, soprattutto Squadra speciale minestrina in brodo e il libro di M.C. Beaton che a me piace molto anche se della serie 67 Clarges Street ne ho letto solo uno.
RispondiEliminaE questo libro fa parte proprio di quella serie, che io adoro e che centellino pur sapendo che ne arriveranno ancora altri!
EliminaMa quanta quanta roba!
RispondiEliminaLe prossime due recensioni le aspetto con impazienza. E che dire delle tue nuove entrate? Eh sì saprei cosa dire ... che invidia! Il che è abbastanza insensato visto che ho già di mio tanto ma tanto da smaltire. Ma, seriamente, "I passi che ci separano" deve essere mio.
Nella mia TBR i primi due titoli previsti sono "Olga di carta" di Elisabetta Gnone e "Viola, vertigini e vaniglia": non vedo l'ora.
Beh adesso ti faccio i miei migliori librosi auguri e ... ah sì, ovviamente non mi perderei il tuo Giveaway per nulla al mondo!
E buonasera dolce donzella! Ammetto che il libro della Izaguirre mi tentava sin da quando ho saputo della sua uscita. Avendo letto il suo precedente romanzo, non potevo perdermelo, anche se mi ero ripromessa di aspettare un po', visto che...mannaggia, 20 euro! Ma alla fine, entrata in libreria, non ho saputo resistere ed è stato mio. Ti aspetto per il giveaway!
EliminaNon ne ho letto nemmeno uno, ma The Danish Girl sono curiosissima di leggerlo ^^
RispondiEliminaNon so perché, ma questo libro mi ispira tantissimo!
EliminaSquadra speciale minestrina in brodo ha un titolo così carino che mi ispira, andrò a leggere la recensione :) e poi mi incuriosisce anche The Danish girl
RispondiEliminaCiao Arianna, se cerchi una lettura leggera e divertente il libro di Roberto Centazzo farà sicuramente al caso tuo!
EliminaTi auguro di recuperare prestissimo con la Pitzorno!! Una delle mie letture preferite dell'anno scorso! ;)
RispondiEliminaIn che senso? Io la Pitzorno l'ho letta e recensita.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaOps, ho visto che l'hai cancellata dalla lista dei To Be Read di febbraio e pensavo che fosse quindi una delle letture rimandate! Sorry... mi era sfuggita la recensione! ;)
EliminaQuanti bei libri! Di alcuni aspetto la tua recensione...sono diventata pigra. Meglio prima sapere se sono belli no? I frutti del vento l'ho mollato a pag. 60, ma forse non era il momento giusto per quel libro. Urla nel silenzio è sul comodino da venti giorni. I passi che ci separano mi pare molto interessante. Io aspetto e poi vedremo. Buone letture!
RispondiEliminaun saluto da lea
"Urla nel silenzio" sta sul mio comodino da quasi due mesi. Se non lo leggo a marzo, non lo leggerò mai più!
EliminaBelle entrate!! Chi sarà il genio che ti ha consigliato la Bonvicini....
RispondiEliminaLa Garzanti!
EliminaMy dear! Ho intenzione di leggere anche io quel titolo della Bonvicini, ma te l'avevo detto :) aspetto che mi arrivi e ovviamente ne attendo il tuo parere!
RispondiEliminaIo sono sicurissima che la Bonvicini ti conquisterà a mani basse!
EliminaAnch'io adoro la serie di 67 Clarges Street!
RispondiEliminaSono curiosa di sapere il tuo parere su Urla nel silenzio e adesso sono troppo curiosa per il giveaway e non vedo l'ora che arrivi l'8 marzo :-)
E io ti aspetto giorno 8!
EliminaThe Danish Girl e I passi che ci separano vorrei leggerli pure io.. In particolare The Danish Girl, non vedo l'ora di affrontarlo per poi guardare il film.. e aspetto comunque il tuo parere su di esso :) Urla nel silenzio lo sto leggendo proprio adesso ;)
RispondiEliminaChe te ne pare di "Urla nel silenzio"? In molti lo hanno definito strepitoso, spero non si sbaglino!
EliminaMi accodo a coloro che lo hanno definito tale ;) Terminato di leggere ieri sera, mi ha davvero stupita ;)
EliminaBene, sarà la mia prossima lettura, dopo "The danish girl"!
EliminaSono curiosa di sapere cosa ne pensi de I FRUTTI DEL VENTO...pare stia ottenendo opinioni diversissime tra loro, addirittura qualcuno ha abbandonato...Morale della favola: ancora non l'ho comprato! The Danish Girl lo metto subito nella mia wish list e poi vediamo...tocca rileggere il post ci sono troppe novità!!
RispondiEliminaTi farò sapere presto! Anche io sono molto curiosa, perché ho sentito, come te, pareri molto discordanti su quest'ultimo romanzo della Chevalier.
Elimina