Diario di bordo #9


Buon sabato fanciulli e fanciulle! Sono reduce da una due giorni di fuoco. Che state pensando? Parlo del caldo, quel maledetto, che io odio tanto e che si è presentato puntuale all'appello. 
Adesso me ne sto qui che osservo il cielo, perché il meteo ha promesso temporale e io temporale voglio!
Allora, veniamo alle cose serie ed importanti (sì, credici!). Innanzitutto, vorrei ringraziare tuuuuuutti voi per gli auguri di compleanno, che sono stati numerosi e tutti graditi! E graditi sono stati i regali che mi sono arrivati! Quindi, grazie ancora a tutti, SIETE SPECIALI!

Che dite? Passiamo al riepilogo? Che poi sarebbe il vero scopo di questa rubrica, no?! Vediamo un po'...

Sabato 18 ha visto la luce (non nel senso che ha recuperato al vista!) un nuovissimo blog: La lettrice sulle nuvole, ideato e gestito da Chiara che, finalmente, dopo tante insistenze, si è decisa a partire! Lo avete visto? Bravi! Ora unitevi ai lettori fissi!

Lunedì 20 ho dovuto improvvisamente rendermi conto che il mio postino era probabilmente defunto. Non lo vedevo aggirarsi da queste parti da almeno una settimana. E io, che sono una che vuole bene alla gente, ho subito telefonato all'ufficio postale. E ho anche fatto la scoperta dell'anno: i portalettere non dipendono più da loro. Insomma, tutte queste privatizzazioni non è che agevolino noi utenti così tanto!

Martedì 21 Giornata bellissima! Giornata che più bella non si poteva! È resuscitato il postino! Sì, vabbè, ma mica solo per quello! Era anche il mio quarantesimo compleanno e, benché io non abbia fatto nulla di speciale, è stata comunque una bellissima giornata!
Dicevo della ricomparsa del  portalettere che, infame, mi ha scorta dietro i vetri della finestra e ha lanciato tutto al volo. Dite che si è messo paura? Vabbè, pazienza! Io ho comunque avuto la mia posta, che include, tra le altre cose, alcuni dei miei regali di compleanno!

Mercoledì 22 Il postino suona sempre due volte... In questo caso, il postino passa sempre due volte. Perché l'infame, che prima era sparito, si è rifatto vivo pure oggi e pure oggi ha portato meravigliosi regali di compleanno! Posso dire che ho amiche fantastiche? E posso dire che le ho trovate tutte grazie al blog? 

Giovedì 22 Eccola qui! La prima ondata di caldo è arrivata e io ho passato la giornata entrando ed uscendo dalla doccia. E, come sempre quando il caldo inizia a farla da padrona, le mie letture subiscono un freno e mi sto trascinando lo stesso libro da una settimana ormai. Ce la farò, vedrete che ce la farò!

Prima di chiudere, vi lascio con gli incontri di Lorenzo ed Alice per la prossima settimana.

Lorenzo Marone

sabato 25 - Cave (RM)
ore 18.00 - Premio "Città di Cave"

martedì 28 - Tito (PZ)
ore 18 - Biblioteca Comunale

martedì 28 - Potenza
ore 21 - Libreria Ubik - via Pretoria, 50

giovedì 30 - Viterbo
ore 21 - Caffeina Festival

Alice Basso

sabato 25 - Voghera (PV)
ore 17 - Libreria Ticinum - via Bidone, 20

giovedì 30 - Lecco
ore 21 - La libreria volante - via Bovara, 30

venerdì 1 luglio - Vigevano (PV)
ore 21 - Libreria Le notti bianche - via del Popolo, 8 
Alice Basso sarà presentata da Desirée del  blog Lettrice al contrario



La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

14 commenti:

  1. Buongiorno e buon sabato!!! Io invece amo l' estate, ma dura sempre troppo poco. Questa settimana l' ho trascorsa al mare con i piccoli e per la prima volta non mi hanno fatta impazzire: segno che sono cresciuti. Ancora tanti auguri di buon compleanno! Bacione da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Lea, tu sai quanto mi facciano soffrire queste tue parole! E speriamo non ti senta Laura 2.0, che quella col caldo diventa pure violenta!

      Elimina
  2. Ma ciao! Mi associo alla schiera di chi aspetta il temporale che non arriva. Uff
    La mia settimana è stata tutta una rincorsa a sistemare e sudare, l'unica giornata positiva è stata mercoledì quando sono andata a trovare la mia socia ed oltre ad aver trascorso una bella giornata, insieme abbiamo ricevuto una telefonata speciale.
    Baci, Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, non ce l'ha fatta a mantenere la promessa 'sto disgraziato. Niente temporale, anzi, se possibile, oggi c'è stata pure più afa di ieri. Adesso pare che si sia alzato un po' di vento e si inizia a respirare. Mi spiace per Leuccia, ma se l'estate finisse qui io sarei felice!
      Erano buone le albicocche?!!

      Elimina
  3. Qui la pioggia dura da tre giorni. Quindi a casa a leggere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai idea delle parole carine che ti sto indirizzando?!!

      Elimina
  4. Ma che bello, Chiara ha aperto un blog? Vado subito a curiosare! E tu fai la brava coi postini, mi raccomando! :-)

    RispondiElimina
  5. no vabbè tu sei una forza della natura ed io ti adoro, sai che alla fine mi sono convinta a farlo il video di presentazione, poi se hai tempo passa a vederlo! lo sto caricando di sabato sera perchè inconsciamente voglio che non lo guardi nessuno visto che la gente normale il sabato sera esce ed io sono ancora in clausura!!!! buona serata cara <3 un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiamano ciclone, ma non penso sia sempre un complimento ahahah
      Ho appena visto il video e niente...volevo disilluderti e dirti che siamo tutti a casa di sabato sera!

      Elimina
  6. lo so che poi mi sgriderai, ma GRAZIE ancora!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^