*canterellando e saltellando* È novembre... è novembre!!! Che ho? Ho che è novembre! Capito? NO-VEM-BRE!!! E che accade a novembre? Accade che finalmente siamo vicini vicini all'inverno, sì! E accade che è tornata l'ora solare e fa buio presto e a me questa cosa piace un sacco, sì! Ma soprattutto, notizia delle notizie, a novembre c'è il BookCity!!! E sapete che accade? Che le Ciambelle si riuniranno sotto lo stesso tetto! Sentite già il mondo tremare? Bene, perché noi siamo pronte a conquistarlo questo mondo!!
Vabbè, torno calma (credeteci, sì sì!) e vi parlo un po' di ottobre che, sotto il tetto libridinoso è stato un mese un tantino sfigato. Prima cosa: si è rotta la lavatrice. Ora, a rischio di beccarmi qualche querela, io vi avviso: non comprate MAI MAI MAI prodotti Ariston (o Hotpoint che dir si voglia). Quella maledetta ha fatto il suo lavoro in maniera manco tanto decente per un paio d'anni, poi ha iniziato ad avere tutti i problemi di questo mondo, sino a che, un paio di settimane fa, è schiattata (e secondo me è stata anche autodifesa, perché altrimenti l'avrei uccisa io!). Fatto sta che siamo dovuti correre a cambiarla, perché senza lavastoviglie ci vivi anche (oddio...se sei me, no!), ma senza lavatrice come si fa?
Ma mica finisce qui! No no! Dopo essermi beccata una bella fotocamera digitale come regalo di onomastico (dice Consorte che se proprio devo arrampicarmi sui muri per fare le foto, che almeno io le faccia bene!), ecco che ne capita un'altra: mentre andavamo a Legnano dalla BancarellaBoss (detta anche Amanda) per assistere all'incontro con Federica Bosco, siamo rimasti coinvolti in un tamponamento a catena... e diciamo che noi eravamo uno degli anelli centrali della catena: macchina totalmente distrutta, Libridinosa leggermente acciaccata, Consorte sano e salvo.
Ora, se un po' mi conoscete, sapete che io sono una da jeans e stivali. Peccato che quel giorno abbia ben pensato che, una volta tanto, è carino vestirti da femminuccia: 12 cm di tacco e gonna. E un viaggio di ritorno paragonabile ad un pellegrinaggio senza neanche un libro in borsa. E su questo stendiamo un velo e passiamo all'argomento centrale di questa rubrica, ovvero i libri...nuovi, vecchi, letti e da buttare!
ARRIVI CARTACEI
Per compensare acquisti folli e arrivi a iosa degli ultimi mesi, ad ottobre sono stata brava brava! Solo quattro le entrate cartacee, tra cui due omaggi delle CE e una sorpresa da parte di un'altra CE. Dai su, fatemi i complimenti!
- Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernesy - Mary Ann Shaffer & Annie Barrows omaggio Astoria
- Le vite parallele - Antonio Fusco omaggio Giunti
- Il cacciatore di sogni - Sara Rattaro omaggio Mondadori ragazzi
- Origin - Dan Brown acquisto Amazon
E-BOOK
- Se prima eravamo in due - Fausto Brizzi
- Ovunque sei - Daniela Quadri
- Non fa niente - Margherita Oggero
______________________________
Ad ottobre ho letto 7 libri per un totale di 2612 pagine.
Questa era la mia TBR per il mese appena trascorso:
In piedi sull'arcobaleno - Fannie FlaggRoss Poldark - Winston GrahamThe hate u give - Angie Thomas- L'inganno - Thomas Cullinan
Il colore bianco degli inizi - Mary Pflum PetersonOrigin - Dan BrownLe vite parallele - Antonio FuscoIl cacciatore di sogni - Sara Rattaro
Tutto sommato, visto i vari accadimenti e la quantità di compiti che aumenta ogni giorno di più, non mi lamento. L'inganno finisce dritto dritto nella TBR di novembre!
cliccate sulle foto per leggere le recensioni
______________________________
TO BE READ
- Sette minuti dopo la mezzanotte - Patrick Ness
- Niente è come te - Sara Rattaro
- La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker
- Amy Snow - Tracy Rees
- Demelza - Winston Graham
- L'inganno - Thomas Cullinan
- I Medici. Decadenza di una famiglia - Matteo Strukul
- Il club dei bugiardi - Mary Karr
- Ovunque sei - Daniela Quadri
- Non fa niente - Margherita Oggero
E anche per questo mese ce l'abbiamo fatta! Io, ovviamente, leggerò i vostri commenti dalla stazione, dove sarò accampata in attesa di Lallina!
ma che foto artistiche! ma che bei libri. quello della Rattaro è tra i miei prossimi acquisti assieme al nuovo illustrato di Harry Potter che visto il costo mi sa resterò un unico!
RispondiEliminaad Ottobre ho comprato un solo libro per me e uno per Giorgia, però la mia biblioteca ha fatto faville per mia fortuna altrimenti in questo momento ero alla metro a chiedere l'elemosina!
No, niente metro. Ti ospito volentieri io!
EliminaAdoro le tue foto (e gli stivaletti molto natalizi!)!! A parte ciò, questo mese starò molto attenta alle recensioni sulla Rattaro perché è un'autrice che mi incuriosisce molto...
RispondiEliminaOh grazie <3 Con quegli stivaletti è stato amore a prima vista!! Ma davvero non hai mai letto nulla di Sara?
EliminaEh già. Vado a nascondermi in un angolino...
EliminaIo spero che tu legga presto l'Astoria! Siamo a novembre? Mi pareva infatti di essere particolarmente depressa: ma le stagioni ruotano e quindi è giusto così.
RispondiEliminaSolo che ti informo: tornerà la primavera! (muahahahahahaha...risata satanica).
Baci da Lea (bellissime foto!!!)
E mi spiace Lea, ma credo proprio che l'Astoria dovrà aspettare!
EliminaMizziga mi sto scompisciando: prima lavatrice della mia vita è stata Ariston, subito sostituita dal mobiliere ovviamente con altra Ariston che con aiuti vari sta durando ancora (13 anni) ma che fatica!!!!! Mai più Ariston nemmeno da me!
RispondiEliminaPer le Letture che dire?!? Sei sempre troppo avanti!!! Origin è senza dubbio da leggere e Sette minuti mi è piaciuto un sacco (con pacchi e pacchi di fazzoletti ovviamente!!!)
Ci sono anche io nel club autunno+libro+copertina è la felicità
😂😂😂😂😂
Felicità!!!!!!!
EliminaLallì, smettila di saltellare... basta!! Sta ferma!! Minchia sembri uno scoiattolo di quella gatta morta di Biancaneve!!! Senti, ti avverto, se quando sto lì fai così ti lego ad un albero! Che ci stanno ancora le palme in centro a Milano? NO? Ce la pianto e ti ci incollo!! Il tutto sempre con affetto, sia chiaro...
RispondiEliminaOnza!
EliminaLallì bella Tbr!
RispondiEliminaLa verità sul caso Harry Quebert e Sette minuti dopo la mezzanotte vorrei leggerli anche io. Per il primo aspetto che lo legga suocera (gliel'ho regalato, quindi pare brutto fregarglielo prima che lo legge) e per il secondo devo ancora acquistarlo. Magari alla prossima tappa in libreria!
Corri corri...non hai dei punti da usare?
Elimina