Reading Journal novembre & TBR



novembre in 4 foto

  1. A novembre, finalmente, le foglie si son fatte rosse e gialle e hanno iniziato a cadere. E cosa si fa in questi casi? Si corre fuori a scattar foto!
  2. E quando fuori piove? Allora si allestiscono set interni!
  3. Nuove iniziative pronte a partire: su Instagram, da oggi, io e La Biblioteca di Eliza daremo il via a #libroavvento : un libro al giorno per accompagnarvi sino al giorno di Natale
  4. E com'è tradizione, ieri ha preso si sono aperte le iscrizioni alla Reading Challenge delle Ciambelle! Quest'anno abbiamo deciso di portarvi in pizzeria! Vi siete iscritti?
ARRIVI DI NOVEMBRE

Ma quanto sono stata brava a novembre? Eh? Ho comprato pooooochissimo! Diciamo che le nuove uscite di particolare interesse sono state davvero poche e quelle che volevo sono arrivate direttamente dalle CE. Insomma, per novembre la mia già straripante libreria dei libri da leggere, ha tirato un sospiro di sollievo!

  1. Quasi tre - Tommaso Avati omaggio autore
  2. Figlie di una nuova era - Carmen Korn omaggio Fazi Editore
  3. ... che Dio perdona tutti - Pif acquisto Giunti al Punto
  4. La donna del ritratto - Kate Morton omaggio Sperling & Kupfer
  5. La regina ribelle - Elizabeth Chadwick acquisto Amazon
A novembre ho letto 7 libri per un totale di 3100 pagine 


Sapete quando un blogger va in ferie (come ce la tiriamo oggi!)? A dicembre? Perché? Perché questo è l'unico mese dell'anno in cui le Case Editrici non pubblicano nulla di nuovo. E noi, finalmente, possiamo dare spazio a tutti quei libri che, negli altri 11 mesi, corriamo a comprare come se ne andasse della nostra vita e poi mettiamo da parte. Ecco, dicembre è quel momento in cui cerchiamo di far sì che la pila di libri in attesa scenda un po'. Ed ecco il motivo per cui la mia tbr per questo mese festivo vede in lista tanti bei mattoncini a cui, purtroppo, non riesco a dar spazio durante il resto dell'anno!


  1. Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
  2. La famiglia Aubrey - Rebecca West
  3. ... che Dio perdona tutti - Pif
  4. M. Il figlio del secolo - Antonio Scurati
  5. Il rumore del mondo - Benedetta Cibrario
  6. Destino - Raffaella Romagnolo
Reading Journal termina qui e vi aspetta, puntuale come sempre, per inaugurare il 2019!



Commenti

  1. Ho visto le copertine degli ultimi libri di Kate Morton e sono tutte meravigliose, inclusa questa di "La donna del ritratto", desidero tanto leggerli, ma ancora non ho avuto occasione per farlo. Spero di darle presto spazio.
    Io il mese di Dicembre amo dedicarlo tutto a letture a tema natalizio, che in altri mesi non mi piace per niente fare perché sono troppo fuori luogo, hanno un "sapore" troppo strano fatte lontane dal Natale!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, da brava Grinch, detesto il natale e ancor di più le letture a tema! Per la Morton, ti consiglio di iniziare dai suoi romanzi più vecchi, perché gli ultimi due lasciano un po' a desiderare.

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^