Buongiorno lettori e buon 2018 a tutti voi che, nonostante i bagordi della serata, pranzi e cene senza fine, ore piccole per brindare con gli amici, avete deciso di ritagliarvi un attimo per passare di qui!
Il 2017 ci ha lasciati da poche ore e io sono già in fermento per questo 2018 appena nato! Probabilmente sarò ripetitiva, ma il 2017 non è stato neanche tanto malaccio: ci sono stati piccoli problemi qua e là, ho visto la morte in faccia a causa di un incidente stradale, ma, insomma, tutto sommato sono ancora qui a raccontarlo e chi non ha problemi da risolvere ogni giorno?
Mettiamola così: se tu, caro 2018, hai intenzione di far meglio, ok! Io sono qui e ti aspetto a braccia aperte; altrimenti, in pieno stile Apple, mi accontento anche di un 2017s!
Il mio bilancio è positivo sotto tanti punti di vista: le amiche sono qui, quelle vere, quelle belle, sì insomma, quella che penzola dalle panchine e quella anziana, loro, le Ciambelle! E poi sono arrivate le BB (no, cavoli, ma ancora? Non è una crema per il viso!), quindi cosa chiedere di più?
Leggere ho letto e neanche poco! Il blog è ancora qui, è cresciuto sotto tanti punti di vista: le visualizzazioni sono ormai costanti (e alte!) e ci siamo evoluti in un .com che fa tanto "professional" come dice Tommà!
E poi quest'anno a noi Ciambelle è preso il trip delle fotografie! Sono mesi che viviamo arrampicate su alberi e scale, che zompettiamo in giro per boschi e raccattiamo foglie, che giriamo per il Tiger con lo sguardo laser per individuare tutto ciò che potrebbe andar bene per set fotografici! C'è chi si è armata di telefonini superevoluti (sì, sempre quello, sempre Mela!) e chi, come me, ha costretto Consorte a regalarle una fotocamera e allestire una camera dedicata alle foto in mansarda! Ma vabbè, siamo qui e ci divertiamo e, quindi, tutto va bene!
ARRIVI CARTACEI
E insomma, col Natale di mezzo mica vi aspettavate che non ci fosse una foto piena zeppa di libri, no?! Tanti tanti arrivi, alcuni frutto di acquisti personali, altri di regali da parte di persone speciali!
- Dove sei stanotte - Alessandro Robecchi acquisto Amazon
- Di rabbia e di vento - Alessandro Robecchi regalo di Consorte
- Torto marcio - Alessandro Robecchi acquisto libreria Giunti
- Mallory cambia casa - Friedman/Schmitz omaggio Edizioni Leima
- Il miglio verde - Stephen King acquisto libreria
- Misery - Stephen King regalo della Bacci
- Shining - Stephen King acquisto libreria Giunti
- La nemica - Brunella Schisa regalo di Lallì
- 4321 - Paul Auster acquisto libreria Giunti
- Master magician - Charlie N. Holmberg regalo di Consorte
- Glass magician- Charlie N. Holmberg acquisto di Consorte
- Paper magician - Charlie N. Holmberg acquisto di Figlio
- Sleeping beauties - Stephen e Owen King acquisto libreria Giunti
- Fin qui tutto bene - Hendrik Groen regalo di Azzurra
- La regina straniera - Anne O' Brien regalo di Azzurra
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (ed. illustrata) - J. K. Rowling acquisto Amazon
----------------------------------------
A dicembre mi sono impantanata su "It" di Stephen King. Lo avevo letto, anni orsono, e ne porto ancora un ricordo bellissimo. Ho deciso di rileggerlo per la rubrica "Le BB leggono...", ma non ce l'ho fatta. L'ho iniziato e non riuscivo ad andare avanti. Non so se imputare questo rallentamento alla stanchezza, ai pomeriggi trascorsi quasi interamente a star dietro ai compiti di Figlio, fatto sta che, ad un certo punto, ho deciso di metterlo da parte e alternare la lettura di altri libri, altrimenti rischiavo di fermare del tutto il blog.
Quindi, a conti fatti, a dicembre ho letto 7 libri per un totale di 2291 pagine
non recensito |
non recensito |
Questa era la mia TBR per l'ultimo mese del 2017:
- It - Stephen King in lettura
- La via del male - Robert Galbraith
Dodici ricordi e un segreto - Enrica TesioNon parlare con la bocca piena - Chiara FranciniL'assassinio di Florence Nightingale Shore - Jessica FellowesPiccoli esperimenti di felicità - Hendrik Groen
----------------------------------------
TO BE READ
- Questa non è una canzone d'amore - Alessandro Robecchi
- On writing - Stephen King
- Dov'è finita Audrey? - Sophie Kinsella
- La via del male - Robert Galbraith
- Le nemiche - Carla Maria Russo
- 4321 - Paul Auster
- Paper magician - Charlie N. Holmberg
Cambia l'anno, ma non cambiano le abitudini e quindi adesso tocca a voi: raccontatemi come è andato il vostro 2017 e che aspettative e desideri avete per questo 2018!
Il 2017 per me è stato un pochino incasinato, ma mi ha portato tante novità per cui non mi lamento. Spero tanto che nel 2018 le mie letture aumentino . Quest'anno ho letto un po' poco.
RispondiEliminaVedrai che il blog aiuta tantissimo a far crescere il numero di libri letti! Mi dirai a fine anno!
EliminaPer il 2017 le belle novità non sono state molte, le negative a a palate! Da questo 2018 ho intenzione di prendere solo il meglio. E il peggio che rimanga dov'è che occorre smaltire ancora il residuo dello scorso anno.
RispondiEliminaIo tremo a pensare a quando leggerai la trilogia di paper magician😅! Sono invece curiosa per 4 3 2 1.
Io sicuramente finirò i cazalet a gennaio.
Ancora tantissimi auguri di felice anno!
Trema più Lallina, perché se mi farà schifo sarà colpa sua!
EliminaLa foto della pila di acquisti e regali fa venire voglia di correre a svaligiare una libreria! Buon anno Laura!
RispondiEliminaSei andata a svaligiare?!!
EliminaQuali bagordi della serata???
RispondiEliminaQuelli che hanno fatto gli altri!
Elimina