Recensione 'La moglie tra di noi' di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen - Piemme


Titolo: La moglie tra di noi || Autore: Greer Hendricks & Sarah Pekkanen || Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018 || Pagine: 393

Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto. Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai. Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.




Non è facile che un thriller mi conquisti; nella mia "carriera" da lettrice ne ho letti talmente tanti che per far breccia nel mio cuore, un romanzo di questo tipo deve essere davvero perfetto!
La moglie tra di noi è riuscito a tenermi talmente legata alle sue pagine, al punto che l'ho letto in appena due giorni!

La struttura del romanzo è divisa in tre parti, che rispecchiano perfettamente l'andamento della narrazione.
Tre sono anche i protagonisti principali, attorno ai quali ruota la trama: Vanessa, Emma e Richard ci faranno compagnia per quasi 400 pagine, suscitando in noi sentimenti contrastanti.

A primo impatto, si avrà la sensazione di leggere un classico thriller, che vede protagonista un'ex moglie che pare non riuscire ad accettare la fine del proprio matrimonio e, soprattutto, il fatto che il suo ex marito stia per sposare un'altra donna.
Il primo colpo di scena, quello che ribalterà del tutto le supposizioni fatte dal lettore, arriverà dopo poco più di 150 pagine: con una breve frase, le due autrici cambieranno completamente le carte in tavola e tutto ciò che si era supposto sino a quel momento, perderà di significato!

La seconda parte del romanzo procede, invece, in maniera più lineare, portandoci a conoscere più approfonditamene Vanessa, la ex moglie, e i motivi per cui il matrimonio è naufragato.
Benché questa parte risulti necessaria alla narrazione, l'ho trovata, a tratti, un po' troppo prolissa: molti dettagli che ci vengono forniti sulla vita della coppia, potevano essere omessi senza che la trama ne risentisse.

Nell'ultima parte, infine, (quasi) tutti i misteri verranno svelati, portandoci ad un finale al cardiopalma degno dei migliori thriller. Una nota di merito è da dedicare proprio all'epilogo del romanzo: plauso alle due autrici, che sono riuscite a creare una chiusa perfetta per un thriller psicologico; un capitolo finale inaspettato quanto geniale!

La moglie tra di noi è un romanzo che cattura sin dalle prime righe e che, una volta iniziato, si fatica davvero a mettere giù. Uno di quei romanzi in cui ogni supposizione si rivelerà errata, costringendo così il lettore a rivedere ogni volta le proprie posizioni.
Una storia carica di tensione, con dei protagonisti in grado di ammaliare.

Assolutamente da leggere se siete appassionati del genere!

Commenti

  1. Finalmente letta!!! Deve essere letto questo libro.

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere un libro che ha lo stesso titolo...e' scritto dai medesimi autori...e ha pure una copertina identica 😊...però io l'ho trovato per nulla intrigante e talmente noioso da aver faticato per arrivare all'ultima pagina. Che bella la lettura! Ci sono libri che piacciono ad alcuni e ad altri no 😃

    RispondiElimina
  3. cliccato su "acquista" proprio grazie a te!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  4. Aggiunto alla lista, grazie 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^