Ottobre. Già, ottobre... Che dire? Se potessi portare indietro le lancette, non farei neanche iniziare questo mese. Se potessi esprime un desiderio, vorrei vorrei che quest'anno finisse il prima possibile.
Ottobre si è abbattuto su di me con tutto il suo carico di dolore; la sensazione è stata quella di affogare, ma a quanto pare c'è stata una mano che mi ha tirata fuori dall'acqua... anzi, più di una mano. E sono queste le situazioni in cui ti rendi conto di quanto l'amicizia, seppur a distanza, sia vera e forte!
OTTOBRE IN 3 FOTO
- Ottobre è il momento in cui io inizio a preparare l'occorrente per il 2020. Occorrente per me vuol dire, innanzitutto, agenda: imprescindibile per organizzare gli impegni personali, familiari e del blog, quest'anno ho scelto la giornaliera della Mr Wonderful (nonostante la copertina rosa). All'agenda si affianca, come sempre, il calendario da parete e, a seguire, il Reading Journal e una serie di penne nuove!
- Su Instagram è partita #lacatenaletteraria. Se non sapete di cosa si tratta, seguite l'hashtag per scoprirlo!
- Ultimo arrivo in casa Libridinosa (che, ovviamente, dopo 5 cani e un tot di gatti vuoi non aggiungere altro?): lei è Pepe (o Mela, così la chiama Figlio), coniglia nana, una massa di pelo appassionata di cibo!
No, tranquilli, non ci provo neanche più a cercare delle giustificazioni o a dire che ho speso pochissimo perché in parte sono arrivi frutto di collaborazioni o acquistati con dei buoni. Fatevene una ragione: io compro libri, ok?! Li compro, li ricevo e li leggo!
- L'amico immaginario - Stephen Chbosky punti Giunti Card
- L'anno in cui imparai a leggere - Marco Marsullo acquisto Giunti
- Company Parade - Margaret Storm Jameson omaggio Fazi Editore
- Le mezze verità - Elizabeth Strout omaggio Fazi Editore
- La furia della marea - Winston Graham buono Libraccio
- Bianco - Bret Easton Ellis punti Giunti Card
- Il club dei lettori assassini - Carlos García Miranda buono Libraccio
- Cosa resta di Male - Gianmarco Soldi omaggio autore
- Lettera non spedita - Jennifer Cody Epstein omaggio Rizzoli
- Il trono d'autunno - Elizabeth Chadwick punti Giunti Card
- Zarina - Ellen Alpsten omaggio DeA Planeta
Come potete immaginare, le mie letture hanno risentito del momento "no" della mia vita, ma in qualche modo, qualche libro sono riuscita a leggerlo lo stesso!
A ottobre ho letto 6 libri per un totale di 2290 pagine.
- L'anno in cui imparai a leggere - Marco Marsullo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
- Company Parade - Margaret Storm Jameson ⭐️⭐️ ½
- Cosa resta di Male - Gianmarco Soldi ⭐️⭐️
- Lettera non spedita - Jennifer Cody Epstein ⭐️⭐️⭐️⭐️ ½
- Nel profondo - Daisy Johnson ⭐️⭐️⭐️⭐️
- L'istituto - Stephen King ⭐️⭐️
Novembre sarà un mese di "recuperi": ho ancora un paio di libri arrivati dalle Case Editrici nel mese di ottobre; ho anche Nicholls e D'Andrea che, da settembre, continuo ad inserire in tbr e, immancabili, continuano a slittare. Vediamo se stavolta riuscirò a leggerli!
- Un dolore così dolce - David Nicholls
- Il respiro del sangue - Luca D'Andrea
- Le mezze verità - Elizabeth Jane Howard
- Bianco - Bret Easton Ellis
- Il club dei lettori assassini - Carlo García Miranda
- Zarina - Ellen Alpsten
Qualche titolo che vi incuriosisce?
Mi incuriosisce Zarina!
RispondiEliminaL’ho iniziato e mi sta piacendo davvero tanto!
EliminaCiao! La coniglietta è stupenda! Anche mio fratello e la sua fidanzata 6 mesi fa hanno preso due conigliette nane… all'inizio ero un po' scettica, perché sono più un tipo da cani (e già mi occupo part time del bassotto dei miei zii), ma poi devo dire che mi sono affezionata a quelle due palle di pelo!
RispondiEliminaPer il resto, ti auguro che novembre ti porti giorni più sereni.
Anche io sono più una da cani e infatti qua non mancano neanche quelli. Ma ammetto che la coniglietta mi ha stupita positiviamente!
EliminaAnche se Il Libraccio non è molto generoso, rifilargli libri che ho detestato e spendere i buoni per qualcosa di bello è una grande soddisfazione secondo me. A parte questo e il bellissimo coniglio, mi piacerebbe recuperare Company Parade perché, nonostante abbia letto la tua recensione non proprio positiva, ho la sensazione che possa piacermi.
RispondiElimina