Ottobre. GiĆ , ottobre... Che dire? Se potessi portare indietro le lancette, non farei neanche iniziare questo mese. Se potessi esprime un desiderio, vorrei vorrei che quest'anno finisse il prima possibile.
Ottobre si è abbattuto su di me con tutto il suo carico di dolore; la sensazione è stata quella di affogare, ma a quanto pare c'è stata una mano che mi ha tirata fuori dall'acqua... anzi, più di una mano. E sono queste le situazioni in cui ti rendi conto di quanto l'amicizia, seppur a distanza, sia vera e forte!
OTTOBRE IN 3 FOTO
- Ottobre ĆØ il momento in cui io inizio a preparare l'occorrente per il 2020. Occorrente per me vuol dire, innanzitutto, agenda: imprescindibile per organizzare gli impegni personali, familiari e del blog, quest'anno ho scelto la giornaliera della Mr Wonderful (nonostante la copertina rosa). All'agenda si affianca, come sempre, il calendario da parete e, a seguire, il Reading Journal e una serie di penne nuove!
- Su Instagram ĆØ partita #lacatenaletteraria. Se non sapete di cosa si tratta, seguite l'hashtag per scoprirlo!
- Ultimo arrivo in casa Libridinosa (che, ovviamente, dopo 5 cani e un tot di gatti vuoi non aggiungere altro?): lei è Pepe (o Mela, così la chiama Figlio), coniglia nana, una massa di pelo appassionata di cibo!
No, tranquilli, non ci provo neanche più a cercare delle giustificazioni o a dire che ho speso pochissimo perché in parte sono arrivi frutto di collaborazioni o acquistati con dei buoni. Fatevene una ragione: io compro libri, ok?! Li compro, li ricevo e li leggo!
- L'amico immaginario - Stephen Chbosky punti Giunti Card
- L'anno in cui imparai a leggere - Marco Marsullo acquisto Giunti
- Company Parade - Margaret Storm Jameson omaggio Fazi Editore
- Le mezze veritĆ - Elizabeth Strout omaggio Fazi Editore
- La furia della marea - Winston Graham buono Libraccio
- Bianco - Bret Easton Ellis punti Giunti Card
- Il club dei lettori assassini - Carlos GarcĆa Miranda buono Libraccio
- Cosa resta di Male - Gianmarco Soldi omaggio autore
- Lettera non spedita - Jennifer Cody Epstein omaggio Rizzoli
- Il trono d'autunno - Elizabeth Chadwick punti Giunti Card
- Zarina - Ellen Alpsten omaggio DeA Planeta
Come potete immaginare, le mie letture hanno risentito del momento "no" della mia vita, ma in qualche modo, qualche libro sono riuscita a leggerlo lo stesso!
A ottobre ho letto 6 libri per un totale di 2290 pagine.
- L'anno in cui imparai a leggere - Marco Marsullo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
- Company Parade - Margaret Storm Jameson ⭐️⭐️ ½
- Cosa resta di Male - Gianmarco Soldi ⭐️⭐️
- Lettera non spedita - Jennifer Cody Epstein ⭐️⭐️⭐️⭐️ ½
- Nel profondo - Daisy Johnson ⭐️⭐️⭐️⭐️
- L'istituto - Stephen King ⭐️⭐️
Novembre sarà un mese di "recuperi": ho ancora un paio di libri arrivati dalle Case Editrici nel mese di ottobre; ho anche Nicholls e D'Andrea che, da settembre, continuo ad inserire in tbr e, immancabili, continuano a slittare. Vediamo se stavolta riuscirò a leggerli!
- Un dolore cosƬ dolce - David Nicholls
- Il respiro del sangue - Luca D'Andrea
- Le mezze veritĆ - Elizabeth Jane Howard
- Bianco - Bret Easton Ellis
- Il club dei lettori assassini - Carlo GarcĆa Miranda
- Zarina - Ellen Alpsten
Qualche titolo che vi incuriosisce?
Mi incuriosisce Zarina!
RispondiEliminaL’ho iniziato e mi sta piacendo davvero tanto!
EliminaCiao! La coniglietta ĆØ stupenda! Anche mio fratello e la sua fidanzata 6 mesi fa hanno preso due conigliette nane… all'inizio ero un po' scettica, perchĆ© sono più un tipo da cani (e giĆ mi occupo part time del bassotto dei miei zii), ma poi devo dire che mi sono affezionata a quelle due palle di pelo!
RispondiEliminaPer il resto, ti auguro che novembre ti porti giorni più sereni.
Anche io sono più una da cani e infatti qua non mancano neanche quelli. Ma ammetto che la coniglietta mi ha stupita positiviamente!
EliminaAnche se Il Libraccio non è molto generoso, rifilargli libri che ho detestato e spendere i buoni per qualcosa di bello è una grande soddisfazione secondo me. A parte questo e il bellissimo coniglio, mi piacerebbe recuperare Company Parade perché, nonostante abbia letto la tua recensione non proprio positiva, ho la sensazione che possa piacermi.
RispondiElimina