Buongiorno dolci donzelle!
Innanzitutto, vorrei complimentarvi con tutte voi: siete oramai più di 60 e quasi tutte attive. Ad oggi ho letto ed inserito nel modulo circa 200 recensioni. Ma la cosa più stupefacente è che alcune di voi, oltre ad aver terminato il primo giro di obiettivi, aver letto i primi titoli bonus, hanno anche iniziato un secondo giro di letture! Bene! Ditelo a zia Libridinosa: cosa fate nella vita? Leggete di professione? Avete un lettore privato che vi segue in ogni dove leggendo per voi a voce alta? No perché noi LGS, ultimamente, non troviamo neanche il tempo per fare pipì, figuratevi quello per leggere come si deve!
Vabbè, bando alle ciance. Prima di svelarvi i nuovi titoli, facciamo un ripassino delle regole base! Pronte?
- Dovete essere follower di tutti i blog organizzatori (chiunque si sia iscritto con un account anonimo o fosse diventato follower con un nickname diverso da quello con cui è iscritto alla challenge, è pregato di comunicarcelo). Vi ricordiamo che, ogni tanto, quel simpatico di blogger, con la complicità di Google, rimuove Lettore Fissi ad minchiam. Quindi, siate un po' pignole come noi e, quando vi capita di avere due minuti liberi, controllare di risultare ancora tra gli iscritti! Ed ecco i link dei blog:
La libridinosa
Desperate Bookswife
La biblioteca di Eliza
Un libro per amico
Lettrici Geograficamente Sparpagliate - aver messo mi piace alla relative pagine facebook (alcune di voi ci hanno comunicato di non avere una pagina Facebook. Tranquille, questo non è un requisito fondamentale per partecipare al gioco):
La Libridinosa
Desperate Bookswife
La Biblioteca di Eliza
Un libro per amico
Lettrici Geograficamente Sparpagliate - condividere il banner dell’iniziativa sul proprio blog o, per chi non ne avesse uno, su almeno un social network.
Ecco, queste sono le regole base. Poi, a fronte di un mese di challenge, mi permetto di tirarvi un po' le orecchie! Quando compilate il modulo per inviarci le vostre recensioni, vi pregherei di leggere attentamente le diciture dei campi da compilare:
- dovete inserire il nome con cui siete iscritti alla challenge, altrimenti noi passiamo ore a cercare di capire chi sia tal Genoveffa che poi si scoprirà essere iscritta come Carmela!
- dovete altresì inserire obiettivo completato, titolo ed autore del libro. Scrivere solo libro di 400 pagine costringerà noi a risalire agli altri dati dalla recensione. Ovviamente noi le recensioni le leggiamo tutte (sì, tutte, quindi non cercate di fare le furbe!!!), ma sarebbe carino se ci semplificaste il lavoro. Per i libri bonus specificate quantomeno il titolo!
- controllate bene che il link che state per inserire rimandi alla giusta pagina. Ci è capitato più di una volta di ricevere link che rimandavano alle schede generiche dei libri su anobii o su goodreads, link non funzionanti, o link di altre recensioni.
E con questo ho finito di rompervi le scatole e procedo, finalmente, a svelarvi i due titoli che ho scelto per questo secondo mese!
Due titoli totalmente opposti. Un thriller e una storia dolce ed esilarante come solo Fannie Flagg è in grado di scrivere!
Il thriller in questione è uno di quelli che più ho amato nel 2015 (e la cui copertina mi suscita ancora angoscia!).
Voli acrobatici e pattini a rotelle è, invece, ad oggi, il miglior libro che io abbia letto di quest'autrice. So che molte di voi volevano approcciarsi alla sua scrittura, quindi quale miglior occasione di questa?!
Il thriller in questione è uno di quelli che più ho amato nel 2015 (e la cui copertina mi suscita ancora angoscia!).
Voli acrobatici e pattini a rotelle è, invece, ad oggi, il miglior libro che io abbia letto di quest'autrice. So che molte di voi volevano approcciarsi alla sua scrittura, quindi quale miglior occasione di questa?!
Come sempre avrete tempo sino al 21 marzo per leggere e recensire questi due romanzi.
Le recensioni andranno inviate tramite il modulo che avete usato sino ad oggi che potrete trovare qui.
Infine, vi ricordo che su Facebook è stato creato un gruppo solo per voi partecipanti, in cui potrete rivolgerci domande (e mi pare che questo lo abbiate capito e messo in pratica alla perfezione!!!), chiacchierare tra voi, scambiarvi consigli e chiederci aiuto! Il gruppo è accessibile solo tramite approvazione delle Amministratrici, quindi non correrete il rischio di trovarci gente strana... no, noi non siamo strane. Siamo simpatiche, minchione e tanto belle!
Ah, quasi mi dimenticavo... per chi se lo fosse perso, qui c'è il documento Drive con l'aggiornamento di tutti i vostri progressi. Vi ricordo che, per quanto riguarda la mia parte di gestione della Challenge, il foglio sarà aggiornato ogni lunedì (sì, lo ammetto, lo aggiorno quasi quotidianamente, ma non è colpa mia se voi non fate altro che inviare recensioni!).
Bene, per quest'oggi penso di avervi detto davvero tutto. Ci rileggiamo il 21 febbraio con gli ultimi due titoli della mia tappa.
Devo ammettere che mi sto divertendo proprio tanto anche se all'inizio come sai ho fatto un po' di pasticci con i link delle recensioni :-p Peccato per La gemella silenziosa che ho già letto e apprezzato (anche se... c'è qualche "anche se"), Voli acrobatici non lo conosco e spero di riuscire a leggerlo! Grazie ancora ragazze!
RispondiEliminaCiao Nadia. Per quanto riguarda "La gemella silenziosa" se lo hai già recensito, puoi tranquillamente inviarci la recensione già postata. Altrimenti puoi tranquillamente recensirlo adesso!
EliminaDavvero?? Che bello!!!
Eliminaahah magari avessi un lettore che mi segue... Io leggo tanto e in ogni situazione, anche mentre cucino e stendo, vengo presa in giro perchè leggo anche mentre cammino e vado a prendere i bambini. Leggo anche a loro, siamo in pieno Harry Potter!
RispondiEliminaBelli i libri proposti, entrambi sono già nella mia lista infinita di libri che vorrei leggere. Spero di farcela in tempo
Eh Chiara, anche io sono una che legge in ogni momento e in ogni dove, ma sembra quasi che, ultimamente, i momenti e i luoghi in cui leggere siano sempre meno :(
EliminaDove si assumono i lettori privati?! :P
RispondiEliminaI libri proposti mi piacciono entrambi e li avevo già adocchiati quindi spero proprio di riuscire a leggerli, anche se la gemella silenziosa un po' mi inquieta!
Oh, ma sai che io un lettore privato non lo vorrei?!
EliminaAh ah ah...libri molto interessanti!
RispondiEliminaCerto che non avete neanche il tempo di fare pipì: dovete seguire il gruppo che avete creato e che vi assorbe completamente.
Seguiteci, seguiteci...che noi leggiamo!
baci baci lea
Ti assicuro che in questo momento, in questo preciso momento, mentre ti scrivo, sto facendo pipì!
EliminaMe ne compiaccio: 5 volte al giorno è il minimo!
EliminaArghhhhhh...... altri 2 libri!!
RispondiEliminaBellissimo. Fannie Flagg tra l'altro è un po' che la Lea me la decanta. Occasione d'oro x vedere se aveva (e avevate) ragione ;-)
Mentre invece l'altro non è il mio genere.... ma anche in questo caso è l'occasione per provare qualcosa che altrimenti poi non prenderei in considerazione!
Ottimo allora..... e occhio che questo weekend mi cimento con l'invio delle mie recensioni.... a raffica! Ahahahah. .. speriamo bene di non incasinarvi tutto il sito 😆😂😂😂😂
Quando Lea decanta, bisogna obbedire! Se incasini il mio blog, io ti accoppo!
Elimina