Novità nella Stanza Librosa Maggio 2015 + To Be Read Giugno 2015

Buongiorno, lettori! Tempo di resoconti ed aggiornamenti. Come sapete, maggio è stato, soprattutto il mese del Salone del Libro di Torino
Purtroppo, è stato anche il mese in cui, per la prima volta nella mia vita, ho avuto a che fare con il blocco del lettore. Causa pessimo libro su cui nutrivo grandi speranze, mi sono ritrovata a far fatica a leggere anche solo poche righe. Come potrete vedere in questo post, i 10 libri che avevo intenzione di leggere a maggio, sono drasticamente diminuiti.
Ma maggio è stato, sopra ogni cosa, il mese in cui ha preso vita Il cuore in un libro, il blog della nostra (mia) Cuore Zingaro, che per quasi un anno ci ha deliziati con le sue recensioni e da qualche giorno ha spiccato il volo verso questa nuova avventura!

CARTACEI



 
  1. Sfida per l’impero – Andrea Frediani – Newton ComptonQuarto volume della saga degli Invincibili. Ho da leggere ancora il terzo volume, ma i libri no scadono!
  2. Le confessioni segrete di Maria Antonietta- Juliet Grey – Newton ComptonTerzo ed ultimo volume sulla vita di Maria Antonietta d’Austria. La Newton ci ha fatto attendere un po’, ma finalmente ha pubblicato questo volume!
  3. Finché sarò tua figlia – Elizabeth Little - GarzantiLa recensione di Laura mi ha incuriosita e non ho saputo resistere!
  4. Il cuore selvatico del ginepro – Vanessa RoggeriHo già letto questo libro a poche settimane dalla sua pubblicazione, ma lo possedevo in e-book e volevo a tutti i costi la versione cartacea. Trovato allo stand Libraccio del Salone del Libro, pagato la metà e sistemato in libreria!
  5. La ragazza di fronte – Margherita Oggero – MondadoriMe lo ha suggerito un lettore del blog (grazie, Fabio!), lo avevo adocchiato al Salone del Libro, ma il rapporto prezzo-numero di pagine mi aveva un po’ frenata. Trovato qualche giorno fa alla Mondadori di Soresina con il 15% di sconto, preso al volo!
  6. Fiore di fulmine – Vanessa Roggeri – GarzantiOmaggio della Casa Editrice Garzanti. E colgo quest’occasione per ringraziare ancora una volta Francesca dell’ufficio stampa, che è sempre molto gentile e disponibile con noi blogger (a differenza di altri uffici stampa che ci vedono come peste da debellare!). Purtroppo non sono riuscita ad incontrare Francesca al Salone del Libro. Spero di riuscire a colmare questo vuoto quanto prima!
  7. La sarta di Mary Lincoln – Jennifer Chiavarini – Neri PozzaUn titolo che mi ha sempre incuriosita. E poi...Neri pozza <3
  8. Ritratto di un matrimonio – Robin Black – Neri PozzaQuesto era il titolo Neri Pozza che avevo in lista quando sono arrivata al Salone del Libro. Copertina meravigliosa!
  9. Dimore vuote – Dill Dedman e Paul Clark Newell – Neri PozzaE anche in questo caso ribadisco che io i Neri Pozza li comprerei (quasi) tutti. Al Salone del Libro si aveva il 20% di sconto se si acquistavano tre volumi. Questo è stato quello che ha vinto la gara per il terzo posto!
  10. L’eredità – Louisa May Alcott – Jo MarchAdoro i libri di questa piccola Casa Editrice, composta interamente da donne. La cura delle loro edizioni è maniacale. E ogni volta che vado al Salone del Libro faccio tappa da loro per acquistare qualcosa!
  11. Jane la bruttina – M. C. Beaton – AstoriaHo scoperto per caso questa Casa Editrice e sono molto rammaricata di non essere riuscita a visitare il loro stand. Ma ho supplito acquistando 4 dei loro volumi online!
  12. L’avaro di Mayfair – M. C. Beaton – Astoria
  13. La perfida madrina – M. C. Beaton – Astoria
  14. Miss Julia dice la sua- Ann B. Ross – Astoria Di questa serie esistono, al momento, altri due volumi e un terzo in fase di pubblicazione. C’è bisogno di dire che presto saranno miei?
E-BOOK
La signora della lampadaDimmi che credi al destinoIl settimo bambino
  1. La signora della lampada – Gilbert Sinoué – Neri Pozza
  2. Dimmi che credi al destino – Luca Bianchini – Omaggio Mondadori
  3. Il settimo bambino – Erik Vauler – Neri Pozza
E passiamo alla lista dei libri che volevo leggere a maggio:
Quando l’amore non finisce – Charlotte Link
Dimmi che credi al destino – Luca Bianchini
Un mare di silenzio – Cristina Rava
Non ti avvicinare – Luana Lewis
Cruel – Salvo Sottile
Curarsi con i libri – Ella Berthoud
Jane la Bruttina – M. C. Beaton
Miss Julia dice la sua – Ann B. Ross
Il viaggio della strega bambina – Celia Rees
Splendido visto da qui – Walter Fontana

Libri che non erano in lista e che ho letto:

Fiore di fulmine – Vanessa Roggeri

Libri letti: 6
Cartacei: 5
E-book: 1
Pagine lette a maggio: 12593
Pagine lette nel 2015: 2023


non ti avvicinare  dimmi che credi al destino quando l'amore non finisce
  



E, infine, come ogni mese, ecco la lista dei libri che vorrei leggere a giugno (speriamo bene!):
  1. Un terremoto a Borgo Propizio – Loredana Limone –
  2. Il mondo di belle – Kathleen Grissom
  3. Il mercante di stoffe – Coia Valls
  4. Guerra sui mari – Andrea Frediani
  5. Le confessioni segrete di Maria Antonietta – Juliet Grey
  6. Finché sarò tua figlia – Elizabeth Little
  7. La ragazza di fronte – Margherita Oggero
  8. L’avaro di Mayfair – M. C. Beaton
Ho inserito solo 8 titoli, invece dei soliti 10, perché a giugno ci saranno delle uscite interessanti e vorrei leggerle subito. Quindi, tenete d’occhio il blog, per scoprire quali saranno i due titoli a sorpresa!!
E come sempre adesso tocca a voi: bilancio di maggio? Libri che vorreste assolutamente leggere a giugno? Ditemi che sono curiosa!

La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

7 commenti:

  1. Mi dispiace per il tuo blocco, ma hai letto davvero tanto ugualmente a mio parere. Anche io adoro le edizioni Astoria e sto accumulando i loro titoli ogni volta che ne ho la possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo tutta la serie di Miss Julia in wishlist...compleanno in arrivo!!

      Elimina
  2. Eccomi di nuovo nel mio rifugio! Ho un mio blog ora, ma non smetterò di certo di passarti a trovare. Hai letto meno del solito, ma tanto comunque e letture di qualità (quasi tutte). Io leggerò sicuramente Un terremoto a Borgo Propizio e poi mi lascerò guidare dall'istinto.

    RispondiElimina
  3. Maggio dev'essere stato il mese dei blocchi: io sono andata a rilento, e devo ancora finire un paio di libri iniziati nei primi giorni del maggio appena passato. Direi, però, che hai trovato comunque pane per i prossimi mesi dell'anno, e va bene così! Tutti titoli estremamente interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggio è stato un mese proprio strano. Speriamo vada meglio a giugno!

      Elimina
  4. Ciao Laura, anche io questo mese non ho caricato troppo la TBR proprio in vista delle novità di giugno :D Sono curiosa di scoprire quali sono i tuoi titoli a sorpresa!!! a presto Maria

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^